BARCELLONA – Pronovias Group, il leader globale nel settore sposa lusso, presenta Marchesa Notte per Pronovias 2023, la seconda collezione di abiti da sera in collaborazione con la famosa casa di moda lusso newyorkese, fondata da Georgina Chapman.

La collezione è stata ispirata da un viaggio a Bergamo, la città medievale italiana, nota per i suoi paesaggi verdeggianti e giardini di rose e Bougainville. Questo ricco scenario contribuisce a definire i codici stilistici della collezione di abiti da sera- stampe e ricami floreali che racchiudono una palette di colori tipici della botanica. “Siamo davvero entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Pronovias attraverso il lancio della nuova collezione Marchesa Notte per Pronovias 2023. La collezione racchiude lo spirito della nostra collaborazione, con inconfondibili silhouettes femminili e dettagli di design”, spiega Georgina Chapman.

Rinomata per il suo stile da Red-Carpet, i 20 abiti nella collezione sono stati interamente disegnati da Georgina Chapman. Presentano una ricca quantità di dettagli alla moda come creazioni con sofisticate applicazioni di paillettes e tulle glitterato, unite a delicati ricami multicolor e applicazioni di fiori 3D.

La stampa su larga scala che caratterizza la collezione è stata dipinta a mano per esprimere un senso di audace romanticismo, definito da tessuti in crepe che scivolano sul corpo con una modernità sensuale.

Le silhouettes variano da scenografici orli asimmetrici ad abiti cocktail dal tessuto arricciato e abiti sopra la caviglia in velluto asimmetrico. Dettagli con fiocchi, così come boleri e mantelline abbinate completano l’iconico look da Red-Carpet del brand Marchesa.

Le direzioni stilistiche in Marchesa Notte for Pronovias 2023 includono:

Colori e stampe floreali. Dettagli 3D e stampe floreali nelle tonalità che variano da rossi e viola ipnotici a primaverili e stravaganti colori pastello.

Ricami botanici. Ricami in formato large con effetto glitterato che trasformano gli abiti in ricchi arazzi.

Decorazioni sofisticate. Rifiniture di cristalli mettono in luce scollature e punti vita, applicazioni di piume tridimensionali donano un delicato volume ai vestiti.
 
Per assecondare l’estremo successo della linea sposa Marchesa per Pronovias, la collezione Marchesa Notte per Pronovias 2023 presenta una selezione di gonne in morbido crepe, anche concepite per le damigelle, così da comunicare che ogni invitato ad un matrimonio può indossare l’eleganza da passerella del brand Marchesa.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.