MILANO – Louis Vuitton apre il suo nuovo luxury store di Milano nell’ex Garage Traversi, proprio a pochi metri da Piazza San Babila, in attesa del rinnovo della storica sede di Palazzo Taverna.

La nuova location di via Bagutta si sviluppa su tre livelli: il piano terra e il secondo piano sono dedicati al retail, mentre il primo piano è destinato ad ospitare progetti speciali della maison con un calendario che alterna pop up immersivi ad esibizioni dalla vocazione artistica e culturale.

Louis Vuitton Milano

Gli spazi di Louis Vuitton a Milano si distinguono con identità cromatiche ben precise che esaltano il contrasto con quelli della struttura originale: un’intensa sfumatura che va dal giallo al fucsia al piano terra, quello dedicato all’universo femminile, mentre il profondo blu klein domina il secondo piano, dedicato alle collezioni maschili. Il concept è volto ad esaltare, ed allo stesso tempo proteggere la scatola architettonica originale degli anni ’30 mediante l’utilizzo di un sistema di pareti curve che lascia a vista le monumentali travi a ventaglio in cemento armato. I clienti sono invitati ad un’esperienza di acquisto unica, dove, circondati da arredi vintage del patrimonio del design italiano, opere d’arte, oggetti dell’archivio storico di Louis Vuitton e savoir-faire artigianale senza eguali, scoprono il savoir-faire Louis Vuitton attraverso l’offerta completa di pelletteria, articoli da viaggio, tessili, orologi, gioielli, accessori, fragranze, calzature femminili e maschili.

Louis Vuitton Milano

L’apertura del luxury store in contemporanea al lancio della collezione Louis Vuitton x Yayoi Kusama

In concomitanza con il lancio mondiale della collezione Louis Vuitton x Yayoi Kusama, la Maison celebra l’apertura del nuovo spazio di Milano dedicato ai progetti speciali, con un incredibile allestimento immersivo ispirato all’arte e ai motivi ricorrenti dell’artista giapponese, come i suoi pois ossessivi e ripetuti che invadono lo spazio e contaminano tutte le superfici offrendo ai visitatori un’esperienza unica e distopica, circondati dal motivo Infinity Dots a pois giallo e nero e dalle Metal Ball, le maxi sfere in metallo su cui si riflette lo spazio, moltiplicandosi all’infinito.

All’interno dello spazio, sono svelati, oggi in contemporanea mondiale, i prodotti frutto della collaborazione tra Louis Vuitton e Yayoi Kusama, radicata nell’iconoclastia e nella reciproca ammirazione dell’artigianato e dell’eccellenza: borse, scarpe e abbigliamento femminile e maschile, occhiali da sole, fragranze e gioielli, quasi tutti gli universi di Louis Vuitton sono contaminati dai motivi e le immaginazioni dell’infinito dell’artista giapponese.

Il richiamo è forte a partire dalla facciata dell’edificio che presenta le vetrine speciali con il tema Infinity Dots e sulla terrazza dominano tre zucche giganti dai colori accesi, ispirate al celebre tema Pumpkins dell’artista.

LOUIS VUITTON

VIA BAGUTTA, 2

MILANO

Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19.30

Domenica e festivi: dalle 10.30 alle 19.30

www.louisvuitton.com

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Francesco Russo

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