MILANO – Si aprono le porte della prima edizione della Milano Beauty Week, un’iniziativa di Cosmetica Italia nata in collaborazione con Cosmoprof ed Exsence ed ideata per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico. La prima edizione si terrà dal 3 all’8 maggio 2022 con un intenso programma di esperienze legate al settore beauty che avranno luogo nel centro storico di Milano.

Tra i partner della manifestazione anche la Divisione Prodotti Professionali di L’Oréal Italia che celebrerà la bellezza ed il suo valore sociale attraverso diverse iniziative:

BEAUTY ​FOR WOMEN’S FREEDOM

6 maggio 2022 White Day & Night 

Per promuovere la libertà delle donne in tutte le sue forme, la Divisione Prodotti Professionali ha scelto di sostenere il progetto REAMA di Fondazione Pangea, dedicato all’ accoglienza, all’integrazione e all’empowerment di donne vittime di qualsiasi forma di limitazione fisica, psicologica o economica, allo scopo di restituire loro una occasione di ripartenza. L’iniziativa sarà divulgata attraverso la parola di coloro che rappresentano il cuore della Divisione Prodotti Professionali: i parrucchieri. Nella giornata del 6 maggio, infatti, i saloni del centro storico di Milano aderenti alla MBW saranno ambasciatori del progetto di solidarietà Beauty For Women ‘s Freedom, coinvolgendo le consumatrici alla causa e offrendo loro diagnosi capillari professionali, trattamenti haircare e campioni prova dei prodotti L’Oréal Professionel, Kérastase, Shu Uemura Art of Hair, Redken, Matrix e Biolage.

DÉFILÉ DELLA RINASCITA: una sfilata per sostenere il coraggio delle donne

Sabato 7 maggio 2022; Castello Sforzesco di Milano (Cortile della Rocchetta).

In questa occasione 35 donne che stanno affrontando un percorso difficile e doloroso come quello della malattia oncologica, sfileranno davanti al pubblico per raccontare una storia di coraggio e bellezza.

ll progetto, ideato dall’Associazione Oncologica San Bassiano ODV e dall’atelier sartoriale Raptus&Rose, è realizzato per questa edizione con Corriere della Sera in collaborazione con L’Oréal Italia e con la partecipazione di Acto Lombardia e La forza e il sorriso Onlus. Per preparare le protagoniste della sfilata in backstage svolgerà un ruolo centrale il brand L’Oréal Professionnel Paris con il team di professionisti del Gruppo CLASS di Luigi Neri.

La sfilata live andrà in streaming in home page di Corriere.it e sul sito dell’evento civilweek.it.

BEAUTY TECH EXPERIENCE

Dal 4 all ‘8 maggio; Palazzo Giureconsulti, Piazza Mercanti

Per tutta la settimana gli esperti Kérastase offriranno diagnosi capillari con il supporto della microcamera K Profile Expert e dell’app K Expert: un dispositivo che può essere impugnato per analizzare lo stato di salute dei capelli, quindi collegato a un device (smartphone o tablet) per effettuare un’approfondita diagnosi in tempo reale delle condizioni di capelli e cute, e valutare il trattamento haircare specifico più adatto.

TEMPORARY KIOSK KÉRASTASE CORSO GARIBALDI 83
Dal 3 all ‘8 maggio; Corso Garibaldi 83

Uno spazio Kérastase dedicato alla bellezza professionale, nel quale ogni giorno si potranno ricevere consigli sulla beauty routine più adatta ad ogni esigenza capillare, campioni gratuiti e tutte le informazioni sulle novità prodotto e sulle nuove iniziative di sostenibilità ambientale del brand.

Tutti gli appuntamenti della Milano Beauty Week sono consultabili sul sito: https://www.milanobeautyweek.it/it/.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.