MILANO – L’Uomo di Tod’s continua il suo viaggio alla riscoperta dell’essenza dello stile italiano e presenta la nuova collezione Autunno Inverno 2023 nella signorile e storica residenza di Villa Necchi, luogo simbolo dello stile. In occasione della Milano Fashion Week, in questa incantevole atmosfera milanese un gruppo di amici si ritrova per trascorrere una giornata in un ambiente fatto di tradizione e contemporaneità, dove vivono la loro quotidianità con uno stile moderno che sottolinea il lifestyle italiano.

Lo Shorts presentazione della collezione Autunno Inverno 2023 a Villa Necchi – Milano

Decori e dettagli della collezione Uomo Autunno Inverno 2023 di Tod’s sono funzionali, per un guardaroba urbano di capi essenziali, rivisti nei volumi e nelle silhouette sartoriali, realizzati nei materiali dall’eccellente qualità. Il tutto in una palette cromatica che ruota intorno ai toni caldi, dal marrone al caramello al beige, in contrasto con inserti di grigio e bianco.

Tra i modelli che hanno attraversato domenica 15 gennaio 2023 l’elegante salotto di Villa Necchi, numerose celebreties: Anna Dello Russo, Biondo, Cheng Fan, Emma Brooks, Moritz Hau, Nils Kue, Riccardo De Rinaldi, Rocco Fasano, Sadiq Desh, Sam Salter, Toby Huntington Whiteley, Zack Lugo.

RTW della collezione Tod’s Uomo autunno-inverno 2023

I classici dello sportswear sartoriale maschile sono elevati e impreziositi, per soluzioni con un forte accento metropolitano, che non tralasciano elementi casual della quotidianità.

La vera protagonista è la Tod’s Pash Jacket, realizzata utilizzando i più pregiati pellami. La Pash nasce dall’artigianalità dei laboratori Tod’s e dalla particolare attenzione ai trattamenti, sempre realizzati a mano, quali le spazzolature che enfatizzano la materia, le lucidature che danno tridimensionalità e le spalmature. Grazie anche a sapienti tecniche di ceratura, la pelle acquista inedite sfumature che valorizzano la grande qualità.

Nappa morbidissima e appena lucida per la Shirt Jacket; camoscio mano tessuto per giubbotti da città; crosta di camoscio doppiata in cotone per giacche da avventura; cuoio spazzolato per giubbotti corti e bomber. Elementi fondamentali di una collezione che fa della qualità dei materiali e della craftsmanship il suo punto cardine.

SHOES

L’iconico W.G. diventa più elegante e urbano, in pelle trattata e sfumata con un sapiente lavoro artigianale, fatto di tamponature e spazzolature. Le proposte più casual hanno un effetto imbottito, valorizzato dal contrasto del suede con il tessuto impunturato. I contrasti di colore con le suole arricchiscono l’offerta di questa icona di Tod’s che, sempre più, acquista un ruolo protagonista del guardaroba maschile.

Allacciate e stivaletti nelle forme della tradizione maschile e dall’aspetto importante, in pelle marrone o nera, si rivelano morbidi e leggeri, con la suola impunturata a mano. Il fondo in gomma risulta protagonista assoluto con forme bombate, anche per la mocassineria e per la parte più formale.

Infine, ritorna il gusto per la cintura, un accessorio del guardaroba maschile dove si può esprimere personalità e carattere. La Tod’s Greca Belt, creata in tessuto elastico e colorato o a righe, con la chiusura in cuoio senza fibbia in metallo, riassume il messaggio di naturale eleganza, rinnovata tradizione e sapiente modernità della stagione e ne diventa una delle icone.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *