CHIA – Conrad Chia Laguna Sardinia, il luxury resort situato lungo l’ineguagliabile costa sud occidentale della Sardegna e gestito da Italian Hospitality Collection, ha festeggiato la sua prima stagione estiva. I 6 e 7 settembre il resort è stato il palcoscenico dell’inedita celebrazione Never Ending Summer con ospiti internazionali. Una due giorni di eventi esclusivi che hanno condotto gli ospiti alla scoperta delle particolarità del resort e delle unicità del territorio circostante. Eccellenza, benessere e convivialità sono stati il fil rouge di momenti memorabili, resi ancora più unici dalla partecipazione e special performance del cantante britannico Jack Savoretti.

luxury resort Sardegna

Primo Conrad Hotels & Resorts in Italia, il Conrad Chia Laguna Sardinia, reso unico da un distintivo progetto di ristrutturazione indoor e outdoor ad opera dello Studio Marco Piva di Milano, ha inaugurato la stagione estiva il 13 aprile scorso. A pochi passi dal mare e affacciato sulla laguna popolata dai fenicotteri rosa, è espressione emozionale dello stile mediterraneo: degno di nota è l’ampio utilizzo del marmo Biancone di Orosei, roccia calcarea estratta e lavorata in Sardegna che si distingue per le sue cromie caratteristiche dovute alle inclusioni di fossili di conchiglie, coralli e altri organismi.

Le 107 camere e suite rispecchiano l’autenticità e l’eleganza del territorio, con arredi confortevoli e di alta manifattura italiana. Si dividono in due aree: quelle interne all’Hotel, dotate di esclusivi terrazzi panoramici sulla laguna e il mare, e l’area “Oasi” di vocazione family, con piscina dedicata, giardini privati e percorsi nel verde rigoglioso del resort.

luxury resort Sardegna

Menzione particolare merita la Shardana Presidential Suite che con i suoi 108 mq occupa l’intero ultimo piano dell’hotel e domina tutta la baia, regalando una veduta spettacolare sulla laguna, sulla Torre di Chia e sulle spiagge infinite. I colori caldi della sabbia e dell’argilla, i preziosi materiali naturali del legno e della pietra conferiscono agli ambienti un’atmosfera rilassante e raffinata.

Gli spazi comuni (lobby, bar e ristorante) creano un ambiente fluido e cromaticamente coerente che cavalca l’onda della filosofia progettuale del vento e della leggerezza; il design gioca sui contrasti tra il pavimento in terracotta e un arredo fresco e puro caratterizzato da materiali e colori chiari, come le ampie sedute con tessuti tramati, le lanterne e gli oggetti di artigianato locale, che contribuiscono all’atmosfera esclusiva.

Il ristorante La Terrazza, fiore all’occhiello della struttura, presenta una scenografica area show-cooking che crea interazione tra la cucina e i commensali; il Bioaquam è il poolside bar con cucina incentrata sul tema del benessere, circondato dalla natura e da aromi rilassanti; il Sa Mesa offre proposte culinarie tipiche in un’atmosfera isolana autentica grazie a colori e decorazioni che ricordano i cromatismi sardi.

Infine, la Conrad Spa è un vero e proprio tempio del benessere: uno spazio dedicato al wellbeing che si articola in una palestra con spazi dedicati alla meditazione, un solarium sul tetto con piscine a sbalzo sul giardino e una vista mozzafiato che domina tutto il resort.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.