MILANO – In occasione del mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, le vie del lusso si vestono di rosa per ospitare iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi. Si rinnova dunque la collaborazione tra la Lega italiana per la lotta contro i tumori – LILT Milano Monza Brianzae l’associazione MonteNapoleone District.

Sabato 22 ottobre, per continuare un importante impegno decennale, le boutique di via Monte Napoleone, Verri, Sant’Andrea, Santo Spirito, San Pietro All’Orto, Bagutta e Gesù, aderenti all’iniziativa, devolveranno il 10 per cento dell’incasso della giornata a favore di progetti capaci di rendere sempre più capillare la prevenzione al femminile. Il rosa sarà inoltre il colore predominante del Quadrilatero, grazie ai grandi pink ribbon fluttuanti nel cielo.

Dal 2010 a oggi, la realtà che riunisce i più prestigiosi brand del lusso e della moda, ha condiviso con grande attenzione ed impegno il sostegno a LILT e alla sua missione dedicata alla salute delle donne, soprattutto nel mese della prevenzione del tumore al seno.

“Abbiamo unito lo shopping di lusso e la solidarietà per promuovere la salute di tutti – sottolinea Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoleone District -. Si è creata in questo modo una formula vincente, che fa di un momento di svago l’occasione migliore per sostenere LILT nel concreto. In questi anni abbiamo raccolto un milione e 700mila euro: un contributo che ha permesso di aiutare la Lega Italiana per la lotta contro i tumori nell’acquisto di apparecchiature mediche, nel rinnovo di spazi ambulatoriali di Milano e nell’offerta di servizi sempre più all’avanguardia. Un esempio su tutti, lo Spazio Mobile LILT, l’ambulatorio mobile di dieci metri che permette oggi di raggiungere anche le fasce di popolazione più debole, per invitare alla prevenzione in ogni contesto. La pandemia ha distolto fondi e attenzione alle attività di screening: dobbiamo colmare velocemente questo vuoto”.

Per il 2022 la sinergia tra LILT Milano Monza Brianza e i brand che sono parte dell’Associazione MonteNapoleone District si arricchisce anche della collaborazione con uno degli hotel associati, The Westin Palace Milan. Nella giornata di sabato 22 ottobre l’ambulatorio mobile di LILT farà tappa in piazza della Repubblica per mettere a disposizione di dipendenti dell’hotel visite, esami, seminari e informazioni per invitare alla prevenzione del tumore al seno.

Per consultare il programma del mese rosa di LILT: nastrorosa.legatumori.mi.it

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *