MILANO – Le Fate Milano e le sue fashion manager Sarah e Corinna hanno dato vita ad un fashion show intenso e suggestivo presso il loro Concept Place,  lo spazio che ha da poco compiuto un anno, in via Bronzino 3 a Milano.

Grande accoglienza e partecipazione da parte di molti addetti ai lavori del mondo moda e sposa, wedding planner e stampa che hanno goduto di un evento ricco, caratterizzato dalla valorizzazione dello slow fashion puntando su un  atelier di nicchia attento alla sostenibilità .

Sarah e Corinna, fashion manager e wedding stylist televisive

Sarah e Corinna, note wedding stylist televisive, hanno presentato la nuova collezione:  Crystal Collection  che ha messo in scena donne all’avanguardia e femminili che non rinunciano alla leggerezza e alla delicatezza. I modelli che hanno sfilato spaziano dal romanticismo dei ricami floreali, agli innovativi tagli di maniche a sbuffo e di cappe impalpabili; chiffon creponne e tulle ricamato a mano hanno donato ai loro modelli un’aura di unicità estetica caratterizzando così la collezione di un gusto molto fashion e glamour.

Le designers hanno presentato anche La Natural Choice, collezione dedicata alla natura e all’amore per la natura, scegliendo tessuti ecosostenibili; protagonista assoluto l’elemento floreale, studiato in collaborazione con Alessandra Broggiato che all’interno dell’atelier ha un corner in cui si possono trovare tutte le sue ultime creazioni. Stole composte da oltre 700 petali, orecchini a camelia lavorati a mano e tante altre novità.

Fiore all’occhiello dell’atelier è la couture su misura, servizio attraverso cui ogni sposa può, aiutata da Sarah e Corinna, realizzare l’abito dei propri sogni partendo dal disegno ed arrivando, attraverso la composizione della tela e delle varie prove sartoriali, all’abito perfetto, autentico e unico.

New entry dell’atelier è la stilista di nicchia Samanthakhan Tihsler che ha proposto una linea di abiti da sposa contemporanei con una forte attenzione alla sostenibilità ambientale, utilizzando solo tessuti naturali, ed all’impatto sociale. Il suo processo di produzione, assolutamente inclusivo, prevede l’inserimento e la formazione di donne che hanno subito violenze e che sono alla ricerca di rivalsa emotiva e professionale.  I modelli presentati vestono una donna elegante e determinata che ama le linee pulite e sobrie.

Gli abiti indossati dalle modelle de Le Fate Milano

Le modelle che hanno sfilato, selezionate da Angela Booloni, titolare di Lab D’elite, hanno indossato alcuni abiti delle linee presenti e le calzature di Miss-D di Elena Della Vedova, che ha realizzato modelli esclusivi per una sposa sensuale e raffinata.Per l’evento, Idee da sogno, ha  allestito lo spazio dando vita ad una forte sintonia con gli abiti che hanno sfilato, i colori protagonisti delle composizioni, sono stati i romantici bianco panna ed il pesca etereo mentre le orchidee bianco ghiaccio hanno dato quel perfetto tocco contemporaneo. Il flower designer ha collaborato inoltre con AD creazioni, Alessandra Lo Presti, che  ha  creato accessori e allestimenti in carta: per l’evento ha ideato delle peonie dalle dimensioni surreali nei toni del viva magenta e del pesca, artefatti unici, non convenzionali, a  basso impatto ambientale. Durante l’evento vi è stata una live experience con il corner di  Icudal ,  dove  Valeria  ha realizzato  gioielli ricercati dal design sobrio ma di forte impatto. L’artista propone un servizio esclusivo, in collaborazione con Le Fate Milano, dando la possibilità alle future coppie di realizzare la fedi in autonomia con la sua supervisione attenta ma sempre delicata ed empatica.

Le Fate Milano

Gli ospiti sono stati omaggiati, come ricordo dell’evento, di una bomboniera THUN. L’azienda italiana simbolo dell’autenticità e dell’artigianalità ha regalato all’evento gioia e leggerezza.

Martha’s cottage ha collaborato fornendo dettagli d’arredo e omaggiando gli ospiti con una simpatica spilla cadeau. 

“Siamo ad un anno dell’apertura dello spazio milanese ed è emozionante vedere questa calorosa partecipazione, il bilancio è quindi positivo ed i numeri lo stanno confermando. La scelta di  partnership di grande valore e lo spessore degli show proposti sono il punto di forza di questo successo che ci fa credere in un’ulteriore crescita”, hanno detto Sarah e Corinna, fashion manager dell’azienda e wedding stylist televisive.

About Author

redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *