MILANO – Castello di Selvole (Toscana) e Maso Corno (Trentino), entrambe Cantine di grande prestigio, hanno presentato alla stampa specializzata e al mondo trade i loro vini di punta nella sala eventi del ristorante Corallium di Milano. Un incontro di eccellenze in una cornice elegante e raffinata.

Le etichette proposte da Guido Busetto, patron della cantina chiantigiana, sono il Chianti Classico DOCG 2016, un Chianti Classico che più “classico” non si può: Sangiovese 100%, con tutta la sua intensità olfattiva e cromatica e il supertuscan “Barullo”, Toscana IGT 2019 un taglio bordolese, ma toscano nel profondo dell’animo.
 
Giulio Larcher, titolare dell’azienda trentina ha invece presentato due eccellenze della sua cantina: il Sauvignon Blanc Declivi a Maso Corno 2016, ottenuto da uve allevate sui pendii di fronte alle Piccole Dolomiti, in un contesto pedoclimatico che conferisce al vino caratteristiche organolettiche uniche e il Trento Doc Rosé Giulio Larcher 2017, metodo classico di Pinot Noir in purezza, che offre al tempo stesso corpo e freschezza.
 
I quattro vini di Castello di Selvole e Maso Corno sono stati abbinati alle raffinate preparazioni gastronomiche dello chef del Corallium, Domenico De Gennaro, che ne hanno valorizzato le caratteristiche.

About Author

redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *