MILANO – Meta turistica d’eccellenza ed emblema della “Dolce Vita” italiana, Amalfi è una cittadina che, attraverso il suo ambiente suggestivo e caratteristico, riesce ad affascinare e rapire chiunque, sin dal primo momento.

Emanuela Salatino, designer dell’omonimo brand di accessori e bijoux, ha voluto realizzare una collezione di collane dedicata proprio ad Amalfi, alla quale è profondamente legata, ispirandosi a colori ed elementi del paesaggio, alla storia e allo spirito di questa cittadina.


La collezione Amalfi propone collane arricchite da elementi marini, conchiglie, e forme caratteristiche, legate insieme da una palette colori che richiama le acque cristalline e le spiagge mozzafiato di tutta la costiera; giallo, blu, verde acqua, bianco, e naturalmente il rosso aranciato del corallo, sono i protagonisti dell’intera collezione.


Le sensazioni trasmesse da questa linea di bijoux vogliono rispecchiare a pieno l’aria amichevole, calda, festiva e ospitale che si respira nelle stradine tipiche della cittadina di Amalfi e i valori profondi e tipici del Bel Paese.


Tutte le collane sono realizzate con perline in plastica riciclata derivata da scarti di produzione o di utilizzo comune, prodotte e dipinte a mano nel pieno rispetto dell’ambiente, rendendo ogni singolo pezzo unico e soprattutto a salvaguardia dello stesso mare a cui è ispirato.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.