PERUGIA – Il marchio Lamberto Losani nasce a Perugia nel 1940 come azienda di famiglia, e la sua storia è un sapiente intreccio di fili in cui artigianalità, tradizione e qualità si fondono in perfetto equilibrio alchemico.

Questo spiega il successo del marchio negli anni: non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo.

La famiglia Losani ha sempre considerato la sua azienda e le sue risorse  come  “capitale umano” da preservare. L’etica imprenditoriale della famiglia Losani privilegia da sempre questo valore, producendo sul territorio la totalità dei prodotti,  per assicurare il mantenimento dell’elevato livello di qualità dei propri prodotti.

L’impresa è guidata dal fondatore omonimo Lamberto Losani, un’ imprenditore eclettico e visionario votato al bello che tutt’oggi è sempre presente a dirigere il suo brand.

Direttamente dalla sua terra, l’Umbria, diventata per antonomasia il distretto più importante del cashmere italiano nel mondo, Losani ha mantenuto salda la sua posizione alla guida dell’azienda, riuscendo nell’opera di adeguamento e trasformazione.

Losani è quindi un brand in continua ascesa, sempre sul filo della suprema qualità e dell’innovazione. La maison leader del più raffinato cashmere Made in Italy vanta una storia di 78 anni, proiettata sempre verso il futuro.

La forza del brand Lamberto Losani risiede nella volontà di voler “trascendere dai trend” per produrre pezzi che sono veri e propri gioielli di artigianato, unici, realizzati da quell’arte manifatturiera che è colonna portante del Made in Italy.

I capi proposti rappresentano il connubio tra artigianalità e innovazione, passando attraverso il DNA dell’azienda che ha voluto sempre mantenere inalterato, nelle collezioni, il desiderio di autenticità ed essenzialità.
Gli abiti sono caratterizzati sempre da linee pulite arricchite da dettagli sofisticati. 

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.