MILANO – Dal 2 all’8 ottobre, Milano sarà il palcoscenico di “La Vendemmia di MonteNapoleone”, un evento che segna l’inizio della stagione autunnale nel quadrilatero della moda milanese. L’iniziativa, giunta alla sua 14° edizione, è promossa da MonteNapoleone District in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, La Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba e il patrocinio di Confcommercio Milano.

Esperienze enologiche e sensoriali uniche nel Quadrilatero della Moda

Il Quadrilatero della moda milanese si anima con una serie di appuntamenti ed esclusive avventure enologiche e sensoriali. Le vie prestigiose saranno adornate da decorazioni aeree con tralci di vite intrecciati, creando un’atmosfera speciale e gioiosa.

Arte e sensibilizzazione ambientale con Audi

La casa automobilistica Audi presiederà uno degli eventi più importanti con la mostra fotografica open-air “Vanishing places” di Sebastian Copeland. Ventisette scatti lungo via MonteNapoleone celebreranno la forza e la magnificenza dell’ambiente polare, evidenziando la sua fragilità. La mostra riflette la visione di progresso di Audi, caratterizzata da un approccio olistico e multidisciplinare alla sostenibilità.

La Vendemmia di MonteNapoleone
“Vanishing places” di Sebastian Copeland

Beneficenza e arte all’Asta “ITALIAN MASTERS”

Un appuntamento atteso è l’Asta “ITALIAN MASTERS” battuta da Christie’s presso l’Hotel Principe di Savoia il 3 ottobre. I ricavi verranno interamente devoluti a Fondazione Dynamo Camp, sostenendo programmi gratuiti per famiglie con bambini affetti da gravi patologie neurologiche e sindromi rare.

Gastronomia stellata nel cuore di Milano

Oltre alla solidarietà, “La Vendemmia di MonteNapoleone” offre esperienze gastronomiche uniche. Più di 27 rinomati ristoranti hanno creato menu speciali al costo di 35 Euro per il pranzo e 70 Euro per la cena. Chef di fama internazionale firmano piatti di alta gastronomia abbinati a selezioni di vini pregiati.

Eventi serali e wine tasting esclusivi il 5 e 6 ottobre 2023

Le boutique del distretto accoglieranno gli ospiti con degustazioni di etichette prestigiose il 5 ottobre. Il Museo Bagatti Valsecchi ospiterà un’appuntamento sulla terrazza neorinascimentale con la degustazione di Altemasi Trentodoc. Il 6 ottobre, il consueto wine tasting “Solo per veri intenditori” si terrà a Palazzo Serbelloni, presentando i migliori vini selezionati dal Comitato Grandi Cru d’Italia.

Valverde: l’acqua ufficiale e la mappa delle boutique

Valverde, l’acqua ufficiale de La Vendemmia, sarà presente nelle boutique aderenti con una bottiglia personalizzata. Un nuovo totem segnaletico in via MonteNapoleone, realizzato dall’Associazione, faciliterà la localizzazione delle boutique.

Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District, sottolinea: “La Vendemmia di MonteNapoleone rappresenta la sintesi perfetta tra il meglio del lusso, il lifestyle italiano e l’eccellenza enologica. L’evento coinvolge sempre più appassionati del bello grazie alla collaborazione di boutique, cantine di pregio, hotel di lusso e ristoranti di alto livello, rendendo l’experience sempre più inclusiva e coinvolgente ogni anno”.

Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District
About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *