MILANO – Con l’arrivo dell’estate lo Chef Andrea Berton annuncia i nuovi progetti che lo vedranno protagonista in Sardegna, dalla Costa Smeralda fino a Santa Margherita di Pula.

Si inizia il 18 giugno a Porto Cervo con il Meraviglioso, il nuovo fiore all’occhiello della proposta di 5 Club capitanata dagli imprenditori Andrea Baccuini e Giacomo Sonzini, che sarà una fusione perfetta di summer vibes, musica e cucina fine dining nel cuore della Promenade du Port di Porto Cervo e, di cui lo Chef Berton firmerà la proposta gastronomica. Aperto dalle 10:00 alle 02:00 il nuovo format sarà composto da due anime caratterizzate entrambe da due stili di cucine differenti: la Piazzetta e la Terrazza. Più casual il menu della prima, più sofisticato quello della seconda.

Tra i piatti protagonisti spiccano le tagliatelle di calamaro, gazpacho e pop-corn di amaranto; la fregola alle erbe, gamberi e limone e la banana, arachidi e sorbetto al cacao e cardamomo, piatti in grado di valorizzare ricette della tradizione italiana rivisitate in chiave contemporanea.

Dal 25 luglio al 21 agosto si rinnova il sodalizio dello Chef Berton e del suo team con il Forte Village a Santa Margherita di Pula in provincia di Cagliari all’interno del Forte Bay, il ristorante la cui terrazza offre agli ospiti del Resort una vista mozzafiato sul mare di Sardegna.

Sarà possibile degustare piatti quali l’insalata di gamberi mandorle e lampone; gli spaghetti alla chitarra tiepidi, pomodoro crudo, olive e basilico; l’astice, daikon, papaia e cocco.

“È per me un grande onore entrare a far parte del nuovo ambizioso progetto firmato 5 Club. Dopo la splendida stagione invernale al Super G sono fiero di approdare in Costa Smeralda e di inaugurare il Meraviglioso. Insieme alla mia brigata porteremo in Promenade di Port una cucina attuale, immediata e fresca. Sarà per me e la mia squadra un’estate intensa che proseguirà al Forte Village dando seguito a un progetto -a cui tiene molto- iniziato nel 2016” – conclude così lo Chef Berton.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.