FIRENZE – Snow Group, gruppo leader europeo nel mondo delle Spa, firma il progetto e la gestione del nuovo indirizzo luxury Spa da scoprire in Italia, LA SPA Helvetia & Bristol di Firenze, inaugurata il 21 aprile.

LA SPA Helvetia & Bristol, firmata Snow Group, è il più ampio ed esclusivo luxury retreat con ben 540 mq. dedicati al benessere, nel cuore di Firenze, a due passi da Palazzo Strozzi e dal Duomo.

La filosofia che contraddistingue LA SPA Helvetia & Bristol, si ispira e recupera i fasti del passato: LA SPA si sviluppa nel luogo in cui sorgevano le Terme Capitoline della Florentia romana, le cui mura riaffiorano lungo il percorso di benessere che, come in origine, si propone di riallineare mente, corpo e spirito.

Non potevamo trovare migliore location di Firenze e migliore partner Starhotels per avviare la nostra attività in Italia. – sottolinea Régis Boudon-Doris, CEO della filiale italiana di Snow Group. – Questa prima Spa gestita in Italia dal nostro gruppo è per noi il manifesto del nostro savoir faire il primo tassello del nostro sviluppo sul mercato italiano.”

Uno spazio avvolgente e riservato, unico nel contesto cittadino, che si ispira al principio mens sana in corpore sano e all’esperienza autentica dei “bagni romani”.

LA SPA Helvetia & Bristol è aperta sia agli ospiti dell’hotel sia agli esterni, attraverso programmi diversificati di membership che permettono di vivere l’esperienza sia in day spa, sia per periodi più lunghi. Snow Group ha messo a punto un programma che permette a chi possiede la membership card di accedere a offerte mirate, trattamenti riservati, possibilità di prenotare LA SPA in modo esclusivo.

La SPA Helvetia & Bristol è un vero e proprio “wellbeing retreat”, un luogo intimo, in cui vivere una dimensione molto personale del benessere, declinato in base alle proprie esigenze.

Il menu della SPA Helvetia & Bristol è stato pensato, studiato e messo a punto da Gabriella Francia, Spa Operations Manager di Snow Group, guru nel mondo del benessere, che ha avviato e gestito negli anni numerose Spa per brand alberghieri nazionali ed internazionali.

Tra i trattamenti signature: Youth & Wellbeing Ritual SPA Suite, Relax & Bubles Ritual SPA Suite, Segreto di longevità viso, Massaggio della Rinascita, Rituale Aquamotus la Grande Bellezza, Massaggio Escape & Luxury e tanti altri.

Protagonista nel mondo wellness da 15 anni, Snow Group gestisce 60 Spa, non solo in Francia, ma anche in Europa e in Polinesia, come ad esempio la SPA del The Brando.
Associandosi a bbspa_Group per la creazione della sua filiale per il mercato italiano, Snow Group mette a disposizione in Italia il suo know-how per attuare studi di fattibilità e progettazione di Spa di livello internazionale, proponendo concept e modelli di business di successo, fortemente attrattivi per investitori, catene alberghiere e imprenditori che vogliano investire nel mondo del wellness.

Snow Group ha scelto per la SPA Helvetia & Bristol il brand di cosmesi più prestigioso del gruppo ossia Cinq Mondes, marchio chepropone rituali di bellezza del mondo, espressione dell’efficacia della farmacopea e della medicina tradizionale del mondo.  

Cinq Mondes è il marchio di Spa di alto profilo di maggiore successo in Francia. Lanciato venti anni fa, Cinq Mondes ha sviluppato la propria esperienza nella medicina tradizionale di tutto il mondo: partendo dall’Ayurveda, medicina tradizionale cinese, Cinq Mondes unisce la pratica ancestrale alle aspettative odierne di bellezza e benessere.

Attraverso i suoi prodotti e protocolli, Cinq Mondes offre una profonda cura del viso, del corpo e della mente ricreando uno stato di perfetto equilibrio persino all’interno delle cellule della pelle tanto da rendere la ‘Pelle naturalmente felice’.

Ogni rituale è un viaggio sensoriale che ha un obiettivo specifico. L’idea che la bellezza è completa solo quando è armonia globale fa sì che, Cinq Mondes coniughi gli ingredienti e principi attivi naturali a elementi di aromaterapia, creando un vero e proprio viaggio sensoriale che permette al proprio io interiore di riconnettersi e raggiungere uno stato di equilibrio.

Cinq Mondes aderisce un rigoroso protocollo di laboratorio che si fonda su dei principi fondamentali: utilizzo di principi attivi naturali, divieto di utilizzo di siliconi, parabeni, colorazioni artificiali, test dermatologici controllati. Questo ne fa del brand un marchio assolutamente green & clean. In particolare, con il marchio Rituels de Beauté du Monde, Cinq Mondes offre una rigenerazione profonda per corpo e anima, aiutando a ricreare un equilibrio perfetto, profondo e originale, con una gamma di 60 composizione Green & Clean, adatta a ogni tipo di pelle. Da qui la scelta di Cinq Mondes per LA SPA Helvetia & Bristol.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.