MILANO – PwC Italia e Fondazione Edison analizzano in un incontro speciale in occasione di Pitti, lunedì 10 gennaio presso l’Aula Magna della Manifattura Tabacchi, le prospettive della ripresa economica italiana post-pandemia, focalizzando in particolare l’attenzione sui punti di forza della manifattura e dell’export dell’Italia e sul settore abbigliamento-moda, uno dei più importanti pilastri per l’economia italiana, vero e proprio “ambasciatore” del nostro Paese all’estero.
La crescita economica italiana nei prossimi cinque anni non dipenderà soltanto dall’importante contributo europeo del PNRR, ma anche dalla competitività del Made in Italy, già molto rafforzata nel quinquennio precedente il COVID-19 grazie ad alcune importanti misure di politica economica come il Piano Industria 4.0.
Intervengono all’evento: Claudio Marenzi, Presidente Pitti Immagine; Marco Fortis, Direttore della Fondazione Edison e Docente di economia industriale e commercio estero presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Cattolica; Erika Andreetta, Partner PwC Italia, Retail & Consumer Goods Consulting Leader.