MILANO – The Westin Palace Milan ha svelato la sua nuovissima Presidential Suite dal design integralmente su misura e tutto italiano. Il nuovo spazio riesce ad accogliere i viaggiatori con i comfort ed i servizi che da sempre contraddistinguono l’hotel, ma allo stesso tempo con l’indipendenza di una vera e propria residenza privata.

Presidential Suite
Photo shoot June 2023

Con quest’ultima importante ristrutturazione, The Westin Palace Milan è ora un albergo completamente rinnovato, sia nelle camere che nelle aree comuni, con uno stile contemporaneo, urbano e arioso, che ha fatto dell’armonia tra interni ed esterni la propria cifra distintiva.

“Siamo particolarmente orgogliosi e felici di presentare questo straordinario spazio ai nostri ospiti e ai milanesi!” ha commentato Alessandra Pagano, General Manager di The Westin Palace, Milan “la nostra nuova Suite Presidenziale può essere considerata il fiore all’occhiello delle nostre soluzioni di ospitalità, ora tutte completamente rinnovate. Questa elegante residenza rappresenta il vero stile milanese, con un lusso ricercato ma non ostentato, corredata da design made in Italy ed impreziosita dal lavoro eccellente di tanti artigiani.”

La Presidential Suite si estende su una superficie di 200 metri quadri su due livelli, tra l’ottavo e il nono piano. La terrazza esterna di 150mq, concepita per essere uno spazio living a tutti gli effetti, è dotata di tutto il necessario per godersi l’aria aperta, attrezzata con cucina, tavolo da pranzo, mobilio da esterno firmato Roda e vasca idromassaggio e circondato dalle rigogliose pareti verdi curate da Frassinago – Gardens and Landscapes. Lo spazioso angolo cucina rende la suite una location perfetta anche per la privatizzazione degli spazi per eventi aziendali, celebrazioni e molto altro. Spazi e materiali, come gli inserti in marmo verde del salotto che richiamano la vegetazione del terrazzo, sono concepiti per esaltare la naturale armonia tra interno ed esterno, in un continuo gioco di richiami tra ambiente indoor e outdoor.

Reveria Studio ha curato il restyling della Presidential Suite

Diego Paccagnella e Laura Sari di Reveria Studio, che ha curato il restyling, hanno commentato: “Dopo un’attenta analisi, il nostro punto di partenza è stato l’idea di sfruttare al massimo le caratteristiche uniche della suite: lo spazio a doppia altezza, la possibilità di far entrare molta luce, il mezzanino ed il meraviglioso terrazzo. Da questi punti di forza siamo partiti per dar vita ad uno spazio totalmente custom, con il supporto, già in fase di progettazione, degli artigiani coinvolti, per poter sviluppare qualcosa di totalmente unico e site specific.”

Una grande attenzione per i dettagli combinata ad un’architettura sinuosa, arredi su misura e texture naturali danno vita a scenari moderni ed eleganti, tutti completamente diversi ma connessi in maniera armonica. L’illuminazione soffusa amplifica il carattere residenziale di questa suite, mentre le opere d’arte, accuratamente selezionate, danno un tocco di vitalità all’allestimento. Basta attraversare l’ingresso rivestito di marmo per immergersi immediatamente in un ambiente dove si respira la ricchezza del design italiano. Definendo il tono di uno stile senza compromessi, quest’area ospita un’installazione luminosa realizzata appositamente per questa residenza da Elle Gomiero. Le pareti, con inserti di marmo verde, richiamano la disposizione delle piante sul terrazzo, riconoscendo il legame naturale tra gli spazi interni e quelli esterni. Le scultoree colonne in legno dall’effetto 3D fanno convivere design industriale e artigianalità locale, concetto che si estende a tutta la suite.

Pensato come un open space, il soggiorno conduce alla zona pranzo con un bar funzionale che ricorda l’esperienza del The Lounge Bar dell’hotel. Sviluppato in collaborazione con Tuani, il mobile bar può essere configurato secondo necessità, assumendo le forme di una struttura semplice oppure di un vero e proprio angolo bar dove poter preparare i cocktail preferiti. Il tavolo da pranzo e le sedie, realizzati su misura, riflettono la sinuosità dello stile architettonico, mentre l’acclamata installazione luminosa Belt firmata Flos conferisce un ulteriore tocco artistico all’ambiente. La parete di fondo rivestita interamente con specchi diventa un motivo decorativo che amplifica lo spazio e la percezione dell’ambiente.

Presidential Suite
Photo shoot June 2023

Sfruttando l’aspetto della doppia altezza di questo edificio storico, il soggiorno della Presidential Suite mette in mostra il meglio dello stile italiano. Una scultorea scala in marmo con balaustra in vetro pressofuso (una tecnica realizzata da pochissime realtà in Italia), curata da Vetreria Bazzanese, conferisce allo spazio una certa ampiezza e originalità, mentre le imponenti finestre a tutta altezza aprono la visuale, inondando la stanza di luce naturale e creando continuità tra spazi interni ed esterni. Situato tra la sala da pranzo e la terrazza, il living ospita uno spazioso divano sagomato rivestito con tessuti Dedar, realizzato da Antonio Crippa. Gli interni vantano anche le storiche poltrone Delfino di Arflex, tavolini in vetro soffiato a mano di Vetreria Bazzanese e un caminetto studiato su misura in marmo Lepanto in cui trova posto la TV widescreen a scomparsa.

Quintessenza della tipica eleganza da attico, la spaziosa camera da letto principale si trova al piano rialzato. Un balcone interno collega camera da letto e zona living al piano inferiore, mentre le nuove porte collocate sul mezzanino garantiscono all’occorrenza la giusta privacy. Illuminato da un’ampia finestra, questo spazio prevede un letto king size Westin Heavenly® Bed, posizionato in modo da godere di una vista unica sui grattacieli di Porta Nuova, corredato da un’intima zona lounge arredata con divanetto e tavolino. Il bagno spazioso e con una vista unica che spazia sui tetti e sullo skyline milanese ospita una spa privata en suite e un bagno turco separato.

About Author

redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *