MILANO – In occasione del lancio della collezione Primavera-Estate 2022, Borsalino svela la nuova, audace, campagna di comunicazione scattata dal fotografo Joseph Cardo con la direzione artistica del Creative Curator Giacomo Santucci. Scenari rarefatti, quasi onirici, ricreati in studio con la tecnologia e accesi dall’utilizzo di luci cinematografiche, fanno da sfondo alla nuova collezione Borsalino che attraversa Sicilia, Giappone e Sud America celebrando l’idea di viaggio come fuga dalla realtà e scoperta di sé. Nel ruolo di modelli e interpreti della campagna sono stati scelti professionisti del settore travel ed esperti nella creazione di contenuti digitali.

Intrecciando luoghi e persone lungo un visual diary immaginifico, la nuova campagna di comunicazione Borsalino consolida l’idea del cappello come strumento di espressione individuale, capace di spingerci oltre i limiti per tirare fuori il meglio di ognuno di noi. Nelle ultime campagne la Casa di Alessandria ha scelto di sperimentare linguaggi coraggiosi e dirottura per dialogare col proprio pubblico su un piano più emozionale, profondo e istintivo. La strategia di Borsalino, che traduce il proprio DNA in canoni estetici contemporanei, sta accompagnandonel futuro un’icona di eleganza e stile con oltre 160 anni di storia.

“La collezione è nata da un’ispirazione, ma anche da una necessità: quella di tornare a connetterci con noi stessi. E il viaggio, anche quando è frutto dell’immaginazione, è un mezzo per riavvicinarci all’autenticità. Sono particolarmente soddisfatto della riuscita di questa campagna che ha potuto esprimere al meglio lo spirito della collezione. Il viaggio è nel Dna di Borsalino e ci permette di dialogare con le nostre community”. Giacomo Santucci -Creative CuratorBorsalino

“Le campagne Borsalino mi lasciano la libertà di sperimentare nuove tecniche e stili. Per la Primavera-Estate 2022 io e Giacomo Santucci ci siamo divertiti a ricreare le ambientazioni geografiche che hanno ispirato la collezione: l’immaginazione arriva dappertutto! Abbiamolavorato nel mio studio utilizzando luci cinematografiche per dare vita ai ricordi di viaggio che sono stati proiettati come sfondo dello shooting. Il risultato è molto soddisfacente: gli scatti hanno una texture quasi pittorica”. Joseph Cardo -Fotografo e regista

I protagonisti sono Andrea Dal Corso (Travel content creator), Angelica Ardasheva (Stylist), Anna Poletti (Travel content creator), Enrico Dal Buono (Scrittore e giornalista di viaggio), Federica Lizzani (Pilota di jet privati) e Francesco Capaccioni (Travel content creator).

Alcuni commenti da parte del cast:

“Durante lo shooting, per farci entrare nella parte, sono state riprodotte le diverse aree climatiche del pianeta. Dalla porta spalancata entrava aria polare e sotto le lampade calorifere si godeva di un microclima tropicale. Il set, a metà strada, era la fascia temperata. Questo dimostra che è possibile viaggiare anche soltanto con la testa, a patto che sia attrezzata con le migliori ali-da-testa in circolazione: le tese di Borsalino.” Enrico Dal Buono -Scrittore e giornalista di viaggio

“Dire entusiasmante quasi non è abbastanza per descrivere ciò che ho provato in questa avventura insieme a Borsalino.Credo fortemente nella versatilità delle persone. Ognuno di noi è più cose contemporaneamente. E questo shooting alternativo lo ha dimostrato. Avere la capacità di adattarsi a qualsiasi circostanza fa di noi persone brillanti. Saranno due giorni che porterò sempre nel mio cuore.” Federica Lizzani -Pilota di jet privati

“Il mio 2022 è cominciato con questo splendido progetto travel di Borsalino: nello studio di Joseph Cardo si respirava una bella energia fra persone dinamiche e solari. Questa iniziativa del brand che mi piace definire ‘l’eleganza italiana dal naso in su’ è di forte impatto comunicativo: sono certo che l’iconico cappello tornerà a essere il nostro compagno di viaggi e avventure!” Andrea Dal Corso –Travel content creator

La campagna composta da un fashion film e da una serie di scatti verrà svelata in anteprima il prossimo 19febbraio 2022 e sarà destinata ai canali digitali Borsalino.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.