COMO – La Musa Restaurant & Rooftop Terrace è un viaggio emozionale attraverso la cucina contemporanea dello chef Michele Pili.
Il ristorante affacciato sul suggestivo Lago di Lugano, a Cima di Porlezza, è la cornice perfetta per un viaggio nel Gusto.
Un design senza tempo, dallo stile elegante e ricercato definiscono lo spazio e il tempo del ristorante La Musa attraverso un concetto nuovo di ristorazione, mai banale ma sorprendente.

Inserito nel nuovo progetto di ospitalità e benessere di lusso ARIA Retreat & SPA, membro “The Leading Hotels Of The World”, all’interno del Parco Parco San Marco Hotels & Beach Resort, il ristorante fine dining si racconta tra arte ed opere di design, tessuti pregiati dai colori intensi ed arredi dallo stile minimal ed essenziale.
Lo chef Pili, sardo di origini, conduce gli ospiti in un percorso sensoriale tra le tradizioni della bella Sardegna e le eccellenze dell’Italia, contaminando sapori e prodotti di grande eccellenza con equilibrio ed armonia.

“La mia filosofia di cucina è semplice, come semplice è la mia idea di gastronomia, riunire in ogni piatto la Sardegna, mia terra di origine, con le materie prime delle alpi Lepontine e l’esperienza dei miei viaggi, pochi ingredienti ma decisi e forti come la mia terra, fatta di granito.”

La sua cucina punta sull’armonia delle consistenze e sui sapori naturali di ingredienti di altissima qualità selezionati con cura. Una proposta gastronomica rispettosa delle stagioni e dell’elemento vegetale valorizzato in piatti ricchi di gusto e frutto delle significative esperienze dello chef.
Una filosofia in continua evoluzione che pone al centro la tradizione ma da innovare.
Accompagna il menu, una ricca carta dei vini con una selezione di grandi maison ma anche vini di piccoli vignaioli che lavorano con rispetto la terra. Grandi nomi italiani ed etichette internazionali per un viaggio intenso intorno al mondo dell’enologia.
Con la bella stagione, indicativamente verso i primi di Giugno, si apre la splendida terrazza con vista sul lago dove trascorrere piacevoli momenti coccolati dalla bellezza di un luogo ricco di suggestioni.

Il ristorante è entrato nella prestigiosa collezione les Collectionneurs, fondata dallo chef Alain Ducasse, con il titolo di Bonne Table – Table Remarquable.
Punteggi alti in ‘Der Große Restaurant- e Hotel Guide’.
La Musa è presente nella Guida MICHELIN Italia 2022.

Orari di apertura: Per cena dal Martedì alla Domenica, 19:00 alle 22:30, su prenotazione
Terrazza: Apertura da Giugno

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.