MILANO – La Martina ha inaugurato mercoledì 8 marzo in Corso Garibaldi 1 a Milano il flagship store più grande d’Europa, alla presenza del founder e CEO Lando Simonetti.

Numerosi gli ospiti che hanno partecipato all’open party con il DJ set delle frizzanti Demetra e Bianca. Tra i VIP e le celebrities il brand ambassador Luca Macellari Palmieri, Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser.

Il monomarca, progettato dal noto architetto e designer Fabio Novembre, si sviluppa su una superficie di 450 mq, su due livelli con una parte interamente dedicata ad un’area bar ristorante, “El Bar del Polo” in partnership con El Carnicero.

Nei piani dell’azienda lo store di Milano è il punto nevralgico di brand awareness e brand identity. Si conferma luogo di riferimento per il gioco del polo in Europa e unisce a 360° l’universo La Martina, azienda leader da più di 40 anni nella produzione di equipaggiamento tecnico per il polo, il cui heritage è fondato sulla cultura del polo stesso, sport che collega a livello globale una vasta community.

Si apre così la via di una nuova strategia di comunicazione in cui lo store di Milano diviene palcoscenico esperienziale e riferimento ufficiale per tutti i clienti e i giocatori di polo nel mondo.

Il monomarca La Martina rinsalda il legame con la città della moda

A proposito del progetto “il nuovo monomarca a Milano, rappresenta il più grande negozio europeo e sottolinea l’impegno costante del brand verso la città della moda – commenta Lando Simonetti, founder
de La Martina
– oltre ad aggiungere un importante tassello in termini di presenza sul mercato italiano. Un legame progettuale e molto saldo che diventa il nostro pilastro d’immagine in Europa e non solo, e
si rivela, con forza, l’arteria principe e più simbolica delle vie di Brera. La Martina ha sì radici argentine ma il cuore in tutto il mondo, proprio per questo tra i nostri servizi abbiamo introdotto esperienze di travel, che accompagni viaggiatori, sportivi e famiglie a scoprire l’Argentina. Si tratta di un nuovo format di
“community store” in grado di offrire al cliente diverse esperienze uniche, personalizzate e centralizzate, che abbiano l’obiettivo di essere replicate in diversa scala nelle principali città italiane”.

La Martina Milano
La grande famiglia di Lando Simonetti, founder e CEO de La Martina

Al suo interno il cliente può vivere diverse experiences: dallo shopping di capi ready to wear con la possibilità di acquistare tramite un processo di omnicanalità evoluto e accesso al magazzino
infinito, all’immersione nel polo equipment con un’ampia sala dedicata e personale esperto, e ancora alle consulenze “su misura” per l’organizzazione di polo experiences e travel planning in Argentina.

Al primo piano le capsule ispirate alle origini argentine del brand e all’Inghilterra, luogo in cui il polo si diffuse, vengono raccontate da grandi schermi integrati con video multimediali che pervadono lo spazio, fino a trasformarsi in un’elegante e moderna high-tech boiserie che costeggia l’intero ballatoio.

L’atmosfera argentina dello store La Martina di Milano

L’obiettivo di ricreare l’atmosfera argentina, ma con un’attenzione alla sensibilità milanese e uno sguardo proiettato verso il mondo, è stato affidato a Fabio Novembre che commenta: “La Martina è il polo e il polo è La Martina. Questo è l’assioma su cui questo progetto si fonda. Lando Simonetti ci ha trasmesso la sua passione e noi abbiamo provato a riportarla nell’architettura sia con la storia del brand, e quindi con l’estetica della Casona, sia con l’essenza di questo sport attraverso una serie di rimandi più o meno diretti.”

La scelta creativa ricade sulla profonda vicinanza de La Martina al polo con una serie di elementi che contraddistinguono gli ambienti: dagli arredi in legno agli accessori in pelle e alle porte dei
camerini che reinterpretano il mondo del polo.

La Martina Milano
“El Bar del Polo”

La Martina rivela le sue origini e l’essenza dell’Argentina nelle collezioni e nel design del negozio, ma anche attraverso il sapore inconfondibile del cibo argentino dando vita al bar ristorante “El Bar del Polo” aperto da pranzo, nell’orario aperitivo, a cena e per un drink serale. “Abbiamo stretto un deal con Maximiliano D’Andrea, imprenditore e manager con esperienza nel settore della ristorazione a livello internazionale, nonché fondatore di format e brand, tra cui proprio El Carnicero, uno dei più noti ristoranti di carne argentina in città”, commenta Lando Simonetti.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *