MILANO – Attraverso il lancio della nuova collezione Messika Care(s), Maison Messika si impegna ad aiutare le donne e i bambini del Libano, un paese devastato da numerose crisi.

Per questo ha voluto declinare il suo iconico simbolo della Move in gioielli dalla dimensione più piccola, due bracciali in oro e un ciondolo su cordoncino, per rivolgersi ad un pubblico ancora più ampio. Per ogni gioiello acquistato, 100 euro saranno donati tramite la Fondazione Valérie Messika alla ONG CARE, che opera da oltre 60 anni con più di 1.500 progetti in tutto il mondo. 

Il posto delle donne nella società, la loro indipendenza è sempre stata al centro dei pensieri di Valérie Messika, “Come imprenditrice e come madre, so come questo posto non si sia mai completamente acquisito. I determinismi sono ancora forti e purtroppo ci sono molte idee sbagliate.

Attraverso la fondazione Valérie Messika nata un anno fa, volevo impegnarmi e agire in modo più concreto. Aiutando le donne più indigenti ed implementando l’educazione delle giovani ragazze come fattore chiave di emancipazione, stiamo contribuendo a costruire una società più giusta.”  Valérie Messika

About Author

redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *