MILANO – Antonio Riva Milano, celebre maison di alta moda, annuncia l’arrivo della nuova collezione primavera-estate 2024, caratterizzata da un’affascinante stampa esclusiva ispirata alla regalità della peonia, il fiore simbolo della maison. Il direttore creativo, Antonio Riva, ha trasformato la peonia in un elemento centrale, creando una narrazione grafica dei codici iconici della maison che si riflette su abiti e accessori.

La Peonia: regina di tutti i fiori

La peonia, con la sua eleganza intramontabile, è la protagonista indiscussa della nuova collezione SS24 di Antonio Riva Milano. Nella tradizione orientale, questo fiore è conosciuto come la ‘regina di tutti i fiori’, e ora diventa il fulcro di una stampa esclusiva su foulard in pura seta con profilo a contrasto. Una stampa esclusiva che viene successivamente declinata in una mini collezione, dando vita a sei capi unici proposti nelle nuances nude e ottanio.

Peonia Antonio Riva

Capsule Peonia: una celebrazione di primavera

La capsule Peonia vede l’utilizzo di tessuti leggeri e impalpabili come l’organza, diventando la tela su cui lo stilista Antonio Riva dipinge primaverili corolle nei toni del rosa e del cipria. La collezione comprende due abiti lunghi, due midi e due camicie dai volumi importanti, arricchite da maxi fiocchi e rouches che donano tridimensionalità. Questi capi d’abbigliamento incarnano l’eleganza e la freschezza della primavera, trasformando chi li indossa in una vera e propria regina floreale.

La collezione AR Déco presentata nell’Atelier di Milano

La capsule Peonia si inserisce armoniosamente nella più ampia collezione AR Déco, presentata nell’Atelier di Corso Venezia a Milano. I toni modernisti della collezione, ispirati alle forme classiche dell’omonimo movimento artistico degli anni Venti e Trenta, trovano un equilibrio con la morbidezza e il romanticismo conferito dalla capsule Peonia. Seta, chiffon, tulle e pizzo si combinano in una sinfonia di colori pastello e decisi, creando abiti straordinari che esaltano la femminilità con scolli profondi, schiene scoperte, gonne a balze ed eleganti pantaloni in mikado.

La capsule Peonia di Antonio Riva Milano rappresenta un inno alla bellezza e all’eleganza, unendo la regalità della peonia all’arte e alla maestria dello stilista. La moda diventa un racconto magico e Antonio Riva continua a brillare nel panorama dell’alta moda con la sua eterna creatività e raffinatezza.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *