FIRENZE – Nel corso della manifestazione di moda Pitti Immagine Uomo, il marchio KNT Kiton New Textures ha svelato il suo nuovo progetto, la collaborazione con l’artista Omar Hassan. I gemelli Walter e Mariano De Matteis, direttori creativi di KNT, hanno condiviso con Hassan una profonda sensibilità etica ed estetica, mettendo al centro della loro collaborazione valori come creatività e qualità.
Omar Hassan, artista cresciuto a Milano con radici italiane ed egiziane, è stato scelto per dare vita alla prima capsule del brand. La sua arte, che indaga il trascorrere del tempo attraverso una poetica concettuale di colori, tecnica ed alto contenuto emotivo, diventa il punto focale della collezione “Time Lines”.
La serie “Time Lines” di Hassan, ispirata al suo studio artistico, in cui le tele rappresentano il muro di lavoro reale, offre una prospettiva unica sulla filosofia dell’uomo contemporaneo. Concentrandosi sul presente e dedicandosi alle proprie passioni in una società veloce e in continua evoluzione, i capi della capsule diventano i canvas su cui Hassan racconta simbolicamente il passare del tempo.
La collaborazione con KNT inserisce il lavoro artistico di Hassan nel mondo della moda, dando vita a una capsule di vocazione moderna, valorizzata dall’heritage sartoriale. Blousons, t-shirt e felpe nei colori primari presentano dettagli a contrasto ispirati ai gesti pittorici dell’artista, conferendo ai capi un’attitude ricercata.
Le maglie, caratterizzate da una vestibilità over e dalla spalla calata, incarnano l’eleganza sportiva e rilassata ideale per un look contemporaneo. La proposta si completa con un completo formale, gilet e jeans, offrendo un’ampia gamma di opzioni per un guardaroba sofisticato.
Mariano e Walter De Matteis, designer di KNT, commentano entusiasti: “La nascita di questa capsule è stata il risultato di un percorso naturale. Con Omar condividiamo molti interessi e passioni, riconoscendoci nel suo approccio artistico originale e contemporaneo. L’attenzione alla qualità è alla base del nostro lavoro, e questa collaborazione riflette i nostri valori.”
Omar Hassan aggiunge: “La qualità del tempo restituisce qualità e sostenibilità nell’arte. Un approccio artistico che mi accompagna da sempre, come ben evidenziato in questa collaborazione con i designer di KNT. Questa capsule va oltre il concetto di collezione stagionale, aprendo le porte a una nuova filosofia che ripensa il capo in ottica artistica, un’arte destinata a perdurare anche quando la moda passa.”