La First Lady degli Stati Uniti Jill Biden ha indossato un abito Custom Schiaparelli Haute Couture, designed by Daniel Roseberry, per incontrare il Presidente dell’Ecuador Guillermo Lasso e sua moglie, la First Lady Maria de Lourdes Alcivar, al Carondelet Palace. 

L’abito di Jill Biden by Schiaparelli è un completo composto da giacca e gonna in crepe di lana bianca ed è impreziosito da bottoni bijoux che mostrano i codici stilistici della Maison.

Jill Biden Schiaparelli

La storia di Schiapparelli Haute Couture

Elsa Schiaparelli è stata una rivoluzionaria e ha fatto la storia della moda, che è cambiata per sempre: le dobbiamo molto più di quanto possiamo immaginare.

Elsa Schiaparelli è eccentrica, sorprendente, geniale. Ci sono persone che piombano nel nostro mondo cambiandolo per sempre ed Elsa Schiaparelli è una di queste. A lei si sono ispirati tanti stilisti contemporanei, da Dolce & Gabbana e Alexander McQueen, fino a Yves Saint Laurent a Giorgio Armani.

Elsa ha reinventato la moda a cavallo tra gli anni Trenta e la Seconda Guerra Mondiale, ma soprattutto ha capito qualcosa di fondamentale sulle donne: hanno il diritto di vestire comode, senza rinunciare all’eleganza, alla stravaganza e al colore.

Disegnare abiti, non è una professione. È un’arte, ha scritto la stilistanelle sue memorie. Una delle arti più complesse, difficili, sconfortanti perché un vestito, quando nasce, appartiene già al passato. Un vestito non rimane attaccato al muro come un quadro, né tantomeno la sua esistenza potrebbe essere paragonata a quella di un libro.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *