MILANO – Dal 27 febbraio all’11 marzo, il mondo della moda sarà in fermento grazie al “Take Over Pazzesco Pinko”, un evento che trasformerà le vetrine, i pop-up e le attivazioni nei prestigiosi department store Rinascente di Milano e Roma. Un entusiasmante concept che si prefigge di celebrare l’arrivo della collezione Spring-Summer 2024 di Pinko, presentando la rinomata top model Mariacarla Boscono come icona e musa della campagna, immortalata dall’obiettivo di Pablo Di Prima.

Pinko Rinascente

Il concept pazzesco Pinko

L’identità distintiva di “Pazzesco Pinko” è enfatizzata dalla voce inconfondibile di Mariacarla Boscono, la musa di Pinko, la cui personalità magnetica è sinonimo di stile e glamour. Questo evento straordinario occuperà gli spazi esclusivi dei department store Rinascente di Milano Piazza Duomo e Roma Via del Tritone, trasformando vetrine, attivazioni speciali e pop-up in uno spettacolo visivo unico.

Mariacarla Boscono assume il ruolo di protagonista assoluta, incarnando lo spirito glamour degli anni ’90 nella campagna SS24 di Pinko, immortalata con maestria da Pablo Di Prima. Lo styling e la direzione creativa di Lorenzo Posocco sottolineano l’intrigante combinazione di capi, borse e calzature statement, un omaggio al fascino senza tempo di un’epoca iconica.

Pinko Rinascente

L’esclusività delle vetrine di Rinascente by Pinko

Già dall’esterno, le vetrine esclusive cattureranno l’attenzione dei passanti, invitandoli a immergersi nell’universo Pinko e a esplorare i suoi accessori. La Love Bag Click Puff, nelle versioni bianca e nera, sarà protagonista, richiamando l’attenzione con il suo appeal irresistibile, sottolineato dagli scatti della campagna.

Il percorso di Pinko nei department store Rinascente non si ferma alle vetrine. Un pop-up store al 4° piano, completamente dedicato alle calzature, accoglierà i visitatori in un’esperienza immersiva. Questo spazio temporaneo rappresenta la traduzione fisica del Dna audace, sensuale e mai banale di Pinko, presentando 15 modelli esposti in uno scenario monolite metallizzato, che invita la community Pinko all’interazione e alla condivisione dei codici di libertà estetica e stile personale.

Il commento di Pietro Negra

Pietro Negra, fondatore e presidente di Pinko, condivide l’entusiasmo: “Siamo onorati di portare i valori e le novità Spring-Summer 2024 Pinko nei negozi Rinascente nella Città Eterna e nel cuore pulsante della moda tricolore. Dove sorprenderemo i visitatori con visioni site-specific per onorare un progetto importante. La nostra azienda che affonda le radici in una storia familiare italiana è infatti pronta a sigillare il rapporto con il nostro Paese e con le House of Brands Rinascente nella loro natura di riferimenti dello shopping di lusso.E siamo felici di farlo con una musa come Mariacarla Boscono, icona italiana del fashion industry internazionale che incarna la quintessenza della donna Pinko. Sicura di sé, intraprendente, sexy, irresistibile”.

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Francesco Russo

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