MILANO – Amica, il settimanale femminile diretto da Danda Santini, celebra i suoi primi 60 anni con uno speciale racconto multicanale all’insegna dello stile. Dal 30 novembre in edicola e in digital edition e online, su amica.it e @amicamagazine.

“Con il numero di dicembre e gli speciali online festeggiamo i 60 anni del settimanale Amica, ripercorrendo avvenimenti, mode e stili, alcuni ancora attualissimi, e protagonisti, spesso scoperti e lanciati proprio dalla testata.” – spiegano la direttrice Danda Santini e la condirettrice Luisa Simonetto “E celebriamo le feste e le nostre lettrici, attraverso cinque servizi moda, e tantissime novità e proposte selezionate, in puro stile Amica. Da scoprire nel giornale e approfondire online, passando tramite QR Code direttamente dalle pagine al sito.”

settimanale Amica 60 anni
Danda Santini, direttrice di Amica – Credits Riccardo Tinelli

Nelle 262 pagine del numero di dicembre, Amica conduce direttamente nel meglio delle proposte di moda, accessori e beauty per le feste con 5 esclusivi servizi moda: Nero, Colore, Bianco, Metalli, Gioielli, ciascuno a rappresentare le diverse anime delle donne di Amica: passionale, avventurosa, sofisticata, protagonista, decisa. Tutti introdotti da un manifesto sul tema del colore del giornalista ed esperto di moda Antonio Mancinelli, corredato dalle immagini storiche che attraversano i 6 decenni di Amica.

All’insegna delle feste, anche la consueta guida shopping Amica A-Z, con le proposte selezionate dalla redazione di Amica, questo mese ancora più ricca.

Attraverso immagini e servizi d’archivio, Amica ripercorre poi la storia della testata,fin dalla prima copertina del 1962 con Sophia Loren, attenta interprete e protagonista del suo tempo, e icona italiana riconosciuta nel mondo.

Non mancano le riflessioni e gli sguardo al futuro, in questo numero con le interviste a Barbara Alberti, Giorgio Armani, Serena Dandini, Andrea De Carlo, Rita Pelusio, Valentina Romani, Violette, tra stile e moda, amore e rapporti interpersonali, inclusività e l’inaspettato rapporto tra beauty ed empowerment femminile.

E al futuro guarda anche l’Agenda Astrologica di Amica, nel consueto e pratico formato pocket, con l’atteso ed esclusivo oroscopo 2023 di Susan Miller,astrologa americana celebre nel mondo e seguitissima ogni giorno su amica.it. L’Agenda è disponile con il mensile, nei colori moda verde e arancione, a soli 4,50 euro in più.

Un intenso viaggio all’insegna di stile e bellezza che, grazie ai QR Code nelle pagine, inizia sul giornale e prosegue nello speciale online, con contenuti, approfondimenti e gallery dedicate su amica.it, che per l’occasione si arricchisce della sezione Love&Shop, ricca di suggerimenti e idee, da guardare e acquistare, con un semplice click. Nell’account Instagram @amicamagazine,inoltre reel, video, stories con interviste e contenuti esclusivi, e divertenti quizper testare la propria conoscenza del giornale.

“Amica compie 60 anni e festeggia a dicembre con un numero straordinario.” commenta Uberto Fornara, amministratore delegato di CairoRcs Media “Sono 115 aziende del mondo della Moda, Gioielli, Orologi, Beauty e Beverage che hanno deciso di celebrare la testata con la propria comunicazione. Un volume dunque che conferma il trend annuo positivo di Amica che, dal numero del restyling di aprile, registra una crescita del +6% rispetto allo scorso anno.”

“Da 60 anni Amica si distingue per la contemporaneità della narrazione e la capacità di anticipare stili e tendenze italiani a internazionali.” – afferma Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup – “Una prestigiosa e amatissima protagonista dell’editoria che, oggi come allora, non smette mai di sorprendere.”

In edicola e in digital edition il 30 novembre con una tiratura complessiva di 125 mila copie, lo speciale numero di dicembre di Amica sarà presentato con un cocktail a inviti al Park Hyatt di Milano e sostenuto da una campagna multimediale,realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata su tutti i mezzi RCS, con spot sulle reti RAI e on air su Radio Italia.

About Author

redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *