MILANO – Dopo il successo del party di lancio a Parigi il 2 ottobre, la tanto attesa collezione Rabanne H&M fa il suo debutto in Italia con uno spettacolare evento a Milano. Martedì 7 novembre La Posteria di Via Sacchi è stata la cornice di una serata indimenticabile, che ha visto la partecipazione di nomi illustri della moda e dello spettacolo.

Il DJ set di Federico Aldave ha dato il via alla festa, seguito da una straordinaria performance della celebre cantante italiana Patty Pravo. Tra gli ospiti di spicco, nomi come Giulia De Lellis, Carlotta Rubaltelli, Clizia Incorvaia, Elettra Astra, Elisa Maino, Ginevra Mavilla, Gioele Fabris, Giulia Salemi, Korlan Madi, Marco Fantini, Marta Sanchez, Mattia Stanga, Paola Di Benedetto, Paola Maugeri, Paola Turani e molti altri hanno reso l’evento un vero trionfo di stile e glamour.

La collezione Rabanne H&M

La nuova design collection di H&M, ispirata alle leggendarie creazioni degli anni ’60 di Paco Rabanne, è stata presentata in grande stile a Milano. Il direttore creativo Julien Dossena ha portato lo stile rivoluzionario del marchio in una nuova dimensione, unendo le iconiche maglie metalliche e le scintillanti paillettes a un abbigliamento sportivo e sartoriale. La collezione rispetta l’heritage del marchio ma si presenta straordinariamente contemporanea, grazie all’uso di tessuti di alta qualità e materiali riciclati. Per la prima volta, sia per H&M sia per Rabanne, gli iconici capi in maglia metallica sono stati realizzati in metallo riciclato, così come i capi impreziositi da paillettes in PET riciclato e strass in vetro.

Sostenibilità e accessibilità

La collaborazione tra Rabanne e H&M apre le porte del mondo della storica maison di lusso al grande pubblico in modo sostenibile. La collezione presenta capi realizzati con materiali riciclati, dimostrando un impegno concreto verso la sostenibilità senza rinunciare alla qualità. Julien Dossena, direttore artistico della maison da dieci anni, ha voluto offrire a un pubblico più ampio uno sguardo sul mondo del grande couturier Paco Rabanne. L’esperienza immersiva tra moda e lifestyle proposta dalla collezione include abiti sgargianti, accessori, gioielli, mobili e oggetti decorativi, trasformando l’acquisto in un’esperienza unica.

Dove trovare la collezione

La capsule collection Rabanne H&M è disponibile da giovedì 9 novembre sul sito ufficiale e in selezionati negozi italiani, tra cui i flagship store di Milano in Piazza Duomo e di Roma in via del Corso. La collezione è la promessa del mesh, la mitica maglia metallica, e rappresenta un’opportunità unica per gli amanti della moda di possedere un pezzo dell’universo creativo di Rabanne.

Il party di lancio della collezione Rabanne H&M a Milano è stato un evento straordinario che ha coniugato moda, musica e sostenibilità. La collaborazione tra due giganti della moda ha portato alla creazione di una collezione unica, accessibile e rispettosa dell’ambiente. Con capi ispirati alle creazioni leggendarie degli anni ’60, la collezione trasporta lo stile rivoluzionario di Paco Rabanne in una nuova era, aprendo le porte del lusso al grande pubblico.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *