MILANO – Inizia con il rombo delle motociclette che accompagna l’ingresso delle modelle lo spettacolare fashion show di Philipp Plein organizzato presso gli spazi fieristici di via Scarampo in occasione della Milano Fashion Week Women’s collection F/W 2023/24.
Cowboy e cowgirl entrano in scena come in un film western contemporaneo: sono pronti a cavalcare la passerella e presentare la nuova collezione Philipp Plein donna F/W 2023/24.
Il mondo di Philipp Plein è un moderno far west dove le cromature, i colori e le stampe della collezione si fondono insieme. I modelli incarnano personaggi che trasportano il moderno far west in chiave punk rock come reinterpretato da Philipp Plein, dandogli un twist contemporaneo e massimalista.
Composta da 80 look divisi tra uomo e donna, la nuova collezione è un omaggio all’estetica del marchio del designer.
L’uomo Plein è un cowboy rock. Una rivisitazione cyberpunk della figura iconica, il Texas incontra Los Angeles. Il denim sartoriale si combina con fiori cromatici, borchie e cristalli, e accessori in oro e un mix di argento cangiante. Stivali morbidamente scintillanti, maxi borse e occhiali realizzati su licenza da De Rigo completano ogni outfit.
Una cowgirl sensuale e audace è accompagnata da minigonne sartoriali in denim, bomber animalier in stampa leopardata, stampe floreali sui toni del viola, ma anche tute con frange e giacche di pelle. Gli stivali argentati costituiscono una componente irrinunciabile del look, con lunghi abiti in tweed lamé che completano perfettamente la collezione.
Philipp Plein si ispira agli Stati Uniti per la sua nuova collezione F/W 2023/24
“Ho trovato l’ispirazione per la mia nuova collezione viaggiando attraverso gli Stati Uniti, fondendo l’atmosfera western con un’interpretazione punk rock – ha commentato lo stilista Philipp Plein – Volevo creare una collezione sinonimo di massimalismo ed energia e piena di dettagli elevati iperfemminili! È il mio modo di celebrare l’inverno 2023, creando una selezione di look per persone che amano essere libere e selvagge!”