VENEZIA – Lo chef Alessandro Borghese festeggia il primo Capodanno a Venezia nel nuovo ristorante AB – Il lusso della semplicità, all’interno dello storico palazzo del Cinquecento Vendramin Calergi.

L’affascinate location è anche sede del Casinò ed è assicurata una sorpresa speciale dedicata a tutti gli ospiti con l’evento Burle, Musica e Burlesque.

Alle 18.00 verrà proiettata in anteprima la centesima puntata di “Alessandro Borghese 4 Ristoranti”. Il vulcanico chef Alessandro Borghese a bordo del suo van andrà in giro per Napoli alla scoperta del miglior ristorante della città. L’episodio sarà poi trasmesso domenica 1° gennaio 2023 in prima serata su Sky e in streaming su NOW.

A seguire il cenone: si comincia alle 19.00 con tre entrée a passaggio (pillow cracker con speck d’anatra e gel d’uva, caviale di aringa affumicato e panna acida, hummus di castagne) per dare il benvenuto agli ospiti abbinati a un calice di bollicine.

Il menù del Capodanno a Venezia con lo chef Alessandro Borghese

La cena placé prevede: “chic-chettata” in omaggio a Venezia (cubo di risotto alla milanese, salsa di midollo, nocciola tostata; Bao in doppia cottura con polpo alla brace, broccolo fiolaro, acciuga, olio all‘Nduja; Carpaccio di volpina marinata, leche de tigre, cetriolo al wasabi; Moeca croccante, radicchio tardivo di Treviso in saor); Capasanta affumicata a caldo, caviale, crema di cavolfiore al cioccolato bianco, quinoa croccante; Risotto alla busara di cannocchie, aglio nero, anice; Trancio di ombrina marinata in koji, foie gras d’oca, tartufo nero pregiato, salsa olandese al caviale, olio all’erba cipollina; Limone, pepe timut, liquirizia; Soffice pan brioche caramellato al burro di Normandia, noci pecan, radicchio di Treviso, cioccolato fondente, gelato alla vaniglia bourbon.

L’intrattenimento musicale

L’accompagnamento musicale della serata sarà affidato a Enrico Ruggeri e gli Street Clerks. Non mancheranno momenti di divertimento con la comicità di Stefano Rapone e un tocco di sensualità con lo spettacolo burlesque di Giulia Di Quilio.

In vista di mezzanotte si cambia la sala e ci si sposta nel Salone da ballo di Ca’ Vendramin Calergi per il caffè e la piccola pasticceria. Ma non finisce qui! Dopo la mezzanotte verrà servito uno dei must di Capodanno: Musetto e lenticchie, perché le tradizioni vanno rispettate!

A notte fonda, live cooking dello chef Alessandro Borghese con la sua iconica Cacio&Pepe e via alle danze scatenate con il DJ set curato da Pierpaolo Pretelli.

La partecipazione all’evento è possibile in due modalità:

  • Cena e After Midnight Party dalle ore 19.00;
  • After Midnight Party dalle ore 00.30.

Il costo per questo Capodanno a Venezia con lo chef Alessandro Borghese: per la cena e l’after party (con open bar) 700 euro a persona; mentre l’accesso al solo party nella sala da ballo del Casinò (a partire da mezzanotte e mezza) 250 euro con tre drink inclusi. 

About Author

redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *