MILANO – In occasione della Milano Jewelry Week la designer Antonella Puttini, esporrà le sue creazioni realizzate a Capri presso The Jewelry Hub – La Pelota in Via Palermo 10 dal 20 Ottobre 2022 (h.12.00 – 19.00) al 23 Ottobre 2022 (h. 10.00 – 18.00). Cinque collezioni iconiche del brand legate a doppio filo alla storia di Antonella e di Capri, realizzate a mano e disegnate da lei, si potranno scoprire le collezioni Puttini di Puttini, Forever, Capri Dream, Provident e Anima di Capri.

“Le mie creazioni sono interamente realizzate a Capri, fatte a mano dove ciascun pezzo è sempre diverso. – spiega Antonella PuttiniPer me è fondamentale lasciarmi ispirare dalle storie dei miei luoghi nativi provando poi a trasferire tutte queste emozioni e sensazioni attraverso i gioielli. Cammei in corallo, nero del Belgio, turchese e conchiglia montati in oro, argento o bronzo, impreziositi da diamanti, rubini, smeraldi e zaffiri dando vita a vere e proprie opere d’arte ognuna diversa con un costante richiamo a Capri, a testimonianza del legame con l’isola. La maestria di anni di tradizione artigianale guidano il sapiente lavoro manuale nel nostro laboratorio di Capri nella produzione di oggetti preziosi con un connubio perfetto tra antico e moderno”.

Dalla collezione più rappresentativa “I Puttini di Puttini” che fu realizzata per prima e raffigura i due PUTTINI che si rincorrono liberi e felici per manifestare tutto il loro affetto reciproco, una vera e propria esaltazione del sentimento della famiglia. Possono essere realizzati in argento e oro con cammei di diverse pietre come corallo, corallo bianco, nero del Belgio, pasta di turchese, pasta di onice, utilizzando preziosi o semipreziosi come diamanti, rubini, smeraldi e zaffiri.

La collezione “Forever” rappresenta il portafortuna per eccellenza, il corno, simbolo della cultura partenopea.  Un must da indossare che viene prodotto in argento, bronzo e pietra dura colorata e che si può trovare in tre diverse grandezze, impreziosito da una corona che lo elegge “principe” della produzione artigianale.

Per indossare sempre la magia dell’isola azzurra, la designer Antonella ha realizzato la collezione “Capri Dream”, una delle più moderne un vero e proprio inno all’eleganza caprese. Decorativa e lineare, si presenta come un “macro lettering” distinguibile ovunque. Viene realizzata solo in argento per una collezione fashion vista la sua caratteristica declinazione anche nell’abbigliamento dal sandalo alla cintura per un total look Puttini.

Per la designer Puttini il gioiello non è solo un accessorio, con la collezione “Provident” ha realizzato delle vere e proprie opere d’arte da indossare dove ogni pezzo racconta un momento nato da una rappresentazione di una moneta antica dell’Impero Romano che vuole essere un gioiello che trasmetta il ricordo di quando e dove è stato acquistato, come se senza questo monile non si possa abbandonare l’isola.

Non poteva mancare “Anima di Capri” una collezione travolgente così come lo è Capri, l’isola più amata del mediterraneo un vero vulcano di energia che si respira e si scopre giorno dopo giorno vivendola. I luoghi di Capri sono animati da luci, colori, vibrazioni che si insinuano nel profondo. Una collezione limitata e numerata che vuole rappresentare un luogo dell’Isola, il posto del cuore diverso per ognuno. Si presenta come un macrociondo che richiama la forma di un cuore umano, sospeso a catene in argento o a collier de chien di perle dove tutte le creazioni sono sempre uniche e diverse tra loro.

Una manifestazione diffusa, unica nel suo genere in Italia, così come lo sono le collezioni della designer Antonella Puttini che sbarcheranno a Milano, città che diventerà il centro mondiale del gioiello per 4 giorni.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *