MILANO – Real Time seguirà in diretta integrale da Londra, dalle 10:00 alle 18:00 (ora italiana), le celebrazioni dei funerali della Regina Elisabetta II, un evento storico che vedrà tutto il mondo riunito per l’ultimo saluto all’amata sovrana.

La diretta sarà accompagnata dal commento degli esperti di Casa Windsor Francesco Vicario, giornalista di Gente, Flavia Cercato, conduttrice televisiva e radiofonica, e Federica Brunini, scrittrice e direttore di The Good Life Italia.

Dopo la chiusura della camera ardente e il rintocco del Big Ben, che suonerà una sola volta, la Regina Elisabetta II verrà trasferita dalla House of Parliament fino all’Abbazia di Westminster per i funerali, seguita a piedi dai figli, dagli altri membri della Famiglia Reale e dal corpo militare.

Seguirà l’arrivo degli ospiti in abbazia e la celebrazione della funzione religiosa. A rito concluso, la Regina verrà trasportata lungo il viale The Mall verso Wellington Arch per poi raggiungere Windsor, dove avverrà la cerimonia di inumazione.

Real Time è visibile al Canale 31 del Digitale Terrestre.

L’evento sarà disponibile anche in live streaming su discovery+.

L’hashtag ufficiale è #AddioElisabetta.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.