MILANO – Milano, il Salone del Mobile tanto atteso ha aperto i battenti. How to Spend It con il nuovo numero in edicola dedicato al design in Superior Interior, è presente per accogliere i suoi lettori: in viaggio per le vie della città con un van allestito come un salotto mobile, dove sperimentare un momento di lusso e relax in mezzo alla frenesia del traffico e degli appuntamenti. E’ the place to be, posizionato nei punti nevralgici della Design Week, la casa di How To Spend it, dove fermarsi perché c’è qualcosa di interessante da vedere, fare, sperimentare, conoscere.

Dentro e fuori, in strada e nello showroom che l’autocaravan di How to Spend it segnala. Il suo nome ha il sapore dell’avventura: Marco Polo di Mercedes Benz, un miniappartamento dove i lettori, gli amici di How to spend it, verranno accolti per il tempo di un regalo.

Una pausa di piacere, nella privacy di uno spazio con vetri oscurati, comodamente seduti sulle poltrone in pelle e l’esperienza immersiva di cinque minuti di storytelling, da ascoltare ad occhi chiusi: il podcast “Pillole di Design” a firma del direttore Nicoletta Polla Mattiot racconta la vita degli oggetti icona che parlano, si animano, diventano persone e raccontano storie.

Ogni ospite potrà lasciare il suo segno e votare quello che ama: un sondaggio visivo divertente come un gioco, che procede per coppie di opposti. A ciascuno la scelta che meglio lo rappresenta.

A tutti i lettori che saliranno a bordo di Marco Polo, verrà regalato un “seme” di futuro, reale e virtuale, come racconta la copertina verde di questo numero. Un invito a seminare, coltivare, crescere, sbocciare e far sbocciare.

Non solo il percorso di How to Spend  it nel mondo degli NFT continua . Attraverso il qr code inserito all’interno del magazine, le persone che si registreranno alla webapp di htsi e parteciperanno al sondaggio, anche dal van, riceveranno in omaggio un NFT dell’artista scomparso Roberto Gavinelli che ha portato avanti per anni la sua ricerca sulla sostenibilità, tema caro al magazine, con sculture-pezzi unici in materiale riciclato, le Cattedrali. Dopo la sua morte il figlio Graziano ha ripreso il lavoro del padre e ne ha realizzato una collezione destinata alla blockchain.

A tutti i lettori che saliranno a bordo di Marco Polo, verrà regalato un “seme” di futuro, reale e virtuale, come racconta la copertina verde di questo numero. Un invito a seminare, coltivare, crescere, sbocciare e far sbocciare. Anche Vitale Barberis Canonico e Sperlari sono presenti sul van per ringraziare i lettori di Htsi con piccoli omaggi e oltre al van brandizzato le hostess nelle vie del Design omaggeranno la bag di How To Spend it.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *