MILANO – Hendrick’s NEPTUNIA è la nuova edizione limitata del Cabinet of Curiosities di Lesley Gracie. Questa originale e intrigante ode al mare è stata concepita dalla mente curiosa della Master Distiller e utilizza una misteriosa miscela di botaniche costiere scozzesi, creando una ricca ed evocativa storia sensoriale. Inconfondibilmente Hendrick’s, in quanto basato sul classico stile rotondo di Hendrick’s gin, NEPTUNIA aggiunge un’ulteriore stratificazione di sapori rinfrescanti.

Neptunia è sbarcato sugli scaffali delle enoteche e dei bar più sensazionali da marzo come versione limitata del 2022.

Con un prodotto ispirato alla vita del mare, non meraviglia che Hendrick’s voglia far luce su uno dei gruppi di organismi meno conosciuti ma più laboriosi che vivono sul fondo del mare: le alghe. Salvare le alghe significa salvare i nostri mari! Le distese di alghe rappresentano uno degli ecosistemi più produttivi del mondo, eppure poco ancora sappiamo della loro attività. Le alghe sequestrano e immagazzinano carbonio, aiutandoci a mitigare gli effetti del cambiamento climatico, e forniscono anche rifugio e cibo a una comunità incredibilmente varia di animali, da piccoli invertebrati a grandi pesci, granchi, tartarughe, mammiferi marini e uccelli.

Rendendo visibile l’invisibile, Hendrick’s NEPTUNIA Gin aiuterà a raccogliere fondi per sostenere gli ecosistemi di alghe attraverso il partner Project Seagrass. Una parte dei ricavati di Hendrick’s NEPTUNIA sarà devoluta a Project Seagrass, inoltre Hendrick’s sta finanziando uno studio mirato sulla costa occidentale della Scozia, dove si trova l’Hendrick’s Gin Palace, propedeutico a un’opera di conservazione dell’ecosistema locale.

Leslie Gracie racconta Neptunia: “Trovo che ascoltare il suono delle onde che si infrangono sulla riva sia davvero terapeutico. Guardare l’orizzonte e sentire il vento tra i capelli e la brezza salata sul viso è una sensazione fantastica, è così liberatorio, rinvigorente e calmante allo stesso tempo. Cammino lungo la spiaggia di Girvan ogni fine settimana con il mio cane e mi godo il suono delle onde e quel particolare profumo ricorrente, non importa su quale spiaggia ti trovi. La maggior parte delle mie creazioni sono basate sui ricordi, gioco con le botaniche e le combino per ricreare certe sensazioni.
Hendrick’s NEPTUNIA, per me, è quella sensazione liberatoria del mare imbottigliata in un gin. Si ha quel caratteristico carattere fresco delle erbe costiere, la profondità del sapore dei prodotti botanici marini e un inconfondibile finale agrumato pulito e vibrante che alleggerisce l’intero profilo”.

Photography of the Hendricks Distillery

Ally Martin, Global Ambassador di Hendrick’s aggiunge: “Come ci si aspetterebbe, Hendrick’s NEPTUNIA è squisito con l’acqua tonica e una fetta di cetriolo, ma è anche esaltante in un NEPTUNIA Fizz. Basta combinare due parti di Hendrick’s NEPTUNIA con una parte di lime fresco e una parte di sciroppo di zucchero, con un top di soda. Una fetta di cetriolo per finire e si salpa!”

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.