MILANO – Tra gli speciali cantori della primavera si è aggiunto anche un protagonista del mondo beverage addicted, ovvero Hendrick’s Gin, brand internazionale specializzato nella realizzazione del noto distillato, con il lancio del nuovo gin in edizione limitataHendrick’s Flora Adora”.

Il prodotto nasce per omaggiare il matrimonio tra fiori ed insetti che porta all’impollinazione: si tratta di un processo fondamentale per garantire il corretto funzionamento dell’ecosistema e la salvaguardia della biodiversità. A causa dei cambiamenti climatici, però, gli impollinatori selvatici sono sempre più minacciati dalla degradazione del loro habitat, causa che sta limitando fortemente la popolazione delle piante sul territorio nazionale.

Un’attenzione alle tematiche ambientali che Hendrick’s Gin riconferma in seguito alla realizzazione del progetto Neptunia, grazie al quale è stato offerto un prezioso contributo a supporto delle piante di Posidonia del Mar Mediterraneo. “I fiori e i nostri cari amici impollinatori sono estremamente importanti per la salute dell’ecosistema – afferma Solomiya, Brand Ambassador Italia di Hendrick’s Gin – Questo è uno dei punti che vogliamo sottolineare con «Hendrick’s Flora Adora»: nel nostro piccolo cerchiamo si sostenere questa sfera. Dopo aver sensibilizzato e avvicinato i nostri bevitori al mondo marino, siamo pronti ad immergere gli amanti del nostro prodotto nei giardini più belli d’Italia, facendoli così entrare in perfetta sintonia con la natura circostante”.

La brand Ambassador di Hendrick’s Flora Adora a Milano

Solomiya sarà la protagonista del lancio insieme ai migliori bartender nelle principali città italiane selezionate per il progetto. Entrando più nel dettaglio, la Brand Ambassador sarà a Milano dall’11 al 15 aprile; a Napoli dal 16 al 21 aprile; a Firenze dal 24 al 28 aprile e, infine, a Roma dall’1 al 5 maggio. Per l’occasione saranno coinvolti i seguenti locali: i milanesi Flores Còcteles e Living Liqueurs & Delights,i napoletani Flanagan’s, Barrio Botanico e Barril Garden Bar,i fiorentini Floreal e Colle Bereto e iromani Metropolita e Argot Prati.Inoltre,sarà possibile degustare due signature cocktailpreparati utilizzando il nuovo gin Hendrick’s Flora Adora.

Si tratta del “Flora Adora & Tonic”, realizzato miscelando Hendrick’s Flora Adora, acqua tonica e l’iconico centriolo, e del “Flora Adora Wildgarden Cup”, preparato con Hendrick’s Flora Adora, succo di limone, sciroppo di zucchero, top di soda, lamponi, menta e cetriolo. Ad accompagnare Solomiya ci saranno anche le opere dell’artista Matteo Cibic che saranno inserite all’interno d’innovativi set up floreali per celebrare il legame tra insetti, natura e uomo.

A questo proposito, le installazioni saranno presenti fino al 14 maggio in tutte le città coinvolte. “Come distributori di vini, liquori e distillati siamo fieri di essere al fianco di Hendrick’s Ginin questo importante progetto – dichiara Sofia Gargano, Marketing Manager del Gruppo William Grant & Sons presso Velier – Siamo fiduciosi che, così come nel caso di Hendrick’s Neptunia, anche questa iniziativa possa ispirare momenti di convivialità e allo stesso tempo celebrare il meraviglioso mondo dei fiori, api e farfalle in un’ottica socialmente e culturalmente rilevante”.

About Author

redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *