MILANO – La nuova campagna Gucci per il primo lancio della collezione eyewear 2022 è ispirata ai viaggi e alla musica. La connessione tra questi temi è rappresentata da due storie parallele: la prima viene raccontata da un gruppo di personaggi in cui emerge la cantante e artista Lou Doillon, mentre la seconda serie di immagini vede come protagonista l’attrice Ni Ni.

L’intera campagna è un riferimento alle migliaia di chilometri che i musicisti percorrono durante i loro tour, a bordo di pullman e furgoncini che si trasformano nella loro casa per mesi. Questi veicoli non servono più solo per muoversi da un posto all’altro, ma diventano un luogo in cui riposarsi, rilassarsi e creare.

Lou Doilon e Ni Ni protagonisti della campagna eyewear 2022 di Gucci

L’atmosfera della nuova campagna, raccontata da foto e video, è enigmatica e molto cinematografica. Ambientate dopo il tramonto, le immagini mostrano il gruppo all’interno della loro casa su ruote circondati da strumenti musicali. I colori sono intensi, l’atmosfera misteriosa. Si tratta del momento più magico del giorno, quando la luce lascia lentamente il posto alle tenebre, e la libertà creativa prende vita. I ritratti catturano l’audacia dei protagonisti, illuminati dalle ultime luci del giorno o da quelle variopinte delle città di notte. Tutti indossano modelli della collezione eyewear Gucci, con un atteggiamento di serena e ferma determinazione che fa risaltare la loro unicità.

Nella prima scena, Lou Doillon e i suoi compagni di viaggio sono in tour sul pullman, e le silhouette evocative dei loro occhiali sono permeate da un forte spirito rétro. Le montature reinterpretano lo stile anni ‘50 con i distintivi rivetti e anime in metallo. Le due versioni (una tartarugata e una nera) degli stessi grandi occhiali da sole rotondi di ispirazione vintage sono caratterizzate da rivetti in metallo che brillano su frontale e sulle aste. La collezione comprende anche montature più squadrate, un modello dalla forma cat-eye e un altro rettangolare con barra superiore piatta e un profilo audace, tutti nei toni del nero. Tutte le montature sono impreziosite dai caratteristici rivetti dorati.

Passando alla seconda scena troviamo Ni Ni nel suo furgoncino. L’attrice indossa occhiali dagli elementi distintivi che rendono ancora più intensi e sofisticati i design oversize, caratterizzati da dettagli cut-out con il logo con la Doppia G intrecciata e preziose catene d’oro. Un modello è di ispirazione anni ‘80 con ampi profili in metallo e aste sottili dettagliate da cut-out con Doppia G intrecciata, a cui è agganciata una delicata catena in metallo; l’altro modello, invece, è caratterizzato da una montatura oversize squadrata in metallo, arricchita da dettagli cut-out con Doppia G intrecciata, a cui è fissata una catena, questa volta d’oro.

About Author

Lina Mestoiani

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *