MILANO – Le Fate Milano, ossia Sarah e Corinna, le fashion manager dell’azienda e wedding stylist televisive, hanno presentato sabato scorso, 2 Aprile, il nuovo spazio innovativo, Concept Place, caratterizzato da collezioni all’avanguardia, collaborazioni con partner selezionati e servizi esclusivi creando il connubio perfetto tra innovazione e tradizione. 

Vi è stata una grande partecipazione da parte di molti addetti ai lavori del mondo sposa, wedding planner, stampa che hanno potuto apprezzare e scoprire il nuovo atelier bridal milanese. Per l’evento Caterina Maurini, flower designer, ha  allestito tutto lo spazio e creato un’istallazione aerea di grande effetto inserita al centro del lucernario per donare un’aura di magia all’open space.

Durante l’evento vi è stata una live experience con il corner dell’artigiana, Alessandra Broggiato nel quale ha realizzato, tagliato a mano e dipinto fiori di seta. All’interno dell’ufficio stile è stata allestita una zona dedicata alla narrazione di come nascono le collezioni naturali de Le Fate Milano. Alla serata hanno anche partecipato: il famoso artista Andrea Radaelli, customizzatore, fotografo ed interior designer che ha curato il progetto di ristrutturazione, riqualificazione e tutto l’arredamento del nuovo spazio, Elena Della Vedova, per le calzature glamour firmate Miss.D, Karin Brettemeister, stilista tedesca di Ritual Unions eRosanna Perrone, stilista ed imprenditrice del famoso brand Made in Italy.

Le Collezioni delle due sorelle, Sarah e Corinna, sono dedicate ad una sposa disposta ad interpretare l’abito in modo originale e versatile. Le linee principali sono due: la prima linea Shiny, si ispira alla metropoli, ai tagli sobri, sofisticati e impiega tessuti ricamati, esclusivi, impalpabili e luminosi. Un connubio di grande fascino con un effetto di raffinata eleganza. La seconda linea, Natural Choice, grande novità del 2022, è dedicata alla natura, utilizzando materiali ecosostenibili e motivi floreali, elementi che vengono celebrati con estrema poesia, studiati in collaborazione con Alessandra Broggiato.

All’interno del nuovo showroom sono presenti in esclusiva nazionale le collezioni Ritual Unions, il brand Cortana creato dalla designer Rosa Esteva, la collezione di Rosanna Perrone, ed infine gli abiti Chic Nostalgia disegnati dalla stilista Hamber He e “last but not least” gli splendidi gioielli di Daniela De Marchi.

“Per noi l’apertura de Le Fate Milano Concept Place ha rappresentato un traguardo molto importante, siamo orgogliose di poterlo fare con partner di grande spessore per offrire finalmente a Milano un servizio completo per l’outfit bridal e sera.” hanno detto Sarah e Corinna, fashion manager dell’azienda e wedding stylist televisive.

@lefatemilanospose

LE FATE MILANO CONCEPT PLACE

Sarah e Corinna sono le fashion manager di Le Fate Milano e wedding stylist televisive. Le collezioni che presentano rispecchiano quello che è il mood dell’Atelier: rispondere alle esigenze di donne carismatiche alla ricerca di un abito unconventional. E così, il percorso attraverso gli abiti parte dalla tradizione per arrivare all’avanguardia, mantenendo intatti fascino ed eleganza nelle differenti interpretazioni di stilisti stranieri, italiani e della couture su misura.

Le Capsule Collection firmate Sarah e Corinna sono frutto di una profonda e costante ricerca che nasce dallo studio di stilisti iconici e da ispirazioni dettate da percorsi personali e ispirazionali. Una creatività con radici street fashion meno legata al classico mondo bridal ma ugualmente concentrata alla realizzazione dell’abito perfetto.

Inoltre con l’aiuto dello staff, costituito da eccellenti figure professionali, è possibile dare corpo ai propri sogni e rendere il giorno più bello realmente esclusivo e indimenticabile grazie alla couture su misura.

Ogni capo viene ideato, disegnato e realizzato attentamente, curato in ogni più piccolo dettaglio assecondando le esigenze delle nostre clienti che sono prima donne e poi spose.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.