MILANO – Il 5 aprile in una conferenza stampa a Milano davanti ad una platea di giornalisti e agenzie di viaggio Going Tour operator ha presentato due importanti pilastri del proprio piano strategico 2022-2026: l’introduzione di digital touchpoint dedicati al consumer e le nuove linee prodotto tra cui quella in esclusiva per MSC Crociere Going4Cruise.
Un nuovo website ed il lancio di social media quali Instagram e Linkedin incentrati sulla fruibilità ed accessibilità della user experience, offriranno a Going la capacità di intercettare e rispondere al meglio alle aspettative del cliente e delle agenzie di viaggio offrendo un servizio ed una comunicazione sempre più personalizzati.
Going4Cruise è il risultato della combinazione dei punti di forza del Tour Operator: l’appartenenza a MSC Crociere e la creazione di soluzioni di viaggio pensate per le esigenze dei viaggiatori moderni. Going creerà pacchetti di esperienze combinati alle partenze dai principali porti italiani degli itinerari di MSC presenti sul mercato nelle piattaforme di prenotazione Going ed MSC Crociere. Going4Cruise metterà a disposizione dei clienti e delle Agenzie di Viaggio un’ampia gamma di combinazioni di soggiorni, tour e fly & drive, così come, l’organizzazione di prodotti esclusivi per MSC Crociere.
“MSC Crociere in questi ultimi anni ha continuato a dimostrare di credere fermamente che la crescita del settore crocieristico possa fare da traino all’intero comparto del turismo e dei viaggi. A testimonianza di ciò ci sono numerose azioni messe a segno dal Gruppo in un’ottica di lungo periodo. Le novità presentate oggi fanno parte di queste azioni e contribuiranno al rilancio del turismo in un momento in cui si respira un’aria di particolare ottimismo. Sono convinto, inoltre, che la formula Going4Cruise sarà particolarmente apprezzata dai clienti, che oggi più che mai hanno bisogno di combinazioni di pacchetti sempre più ‘tailor made’ sui loro desideri e sulle loro esigenze” Leonardo Massa, Managing Director di MSC Crociere.
Going.it e i nuovi profili social racconteranno la vision del Tour operator che si pone l’obiettivo di costruire esperienze di viaggio uniche, con una forte attenzione alla personalizzazione, ed in grado di rispondere alle elevate esigenze dei viaggiatori. Una navigazione semplice e immersiva renderà il website il punto di riferimento, di ispirazione e di informazione per i futuri viaggiatori.
Delle macro-sezioni tematiche aiuteranno l’utente ad orientarsi e a raccogliere utili suggerimenti per il suo prossimo viaggio. La sezione destinazioni raccoglierà le numerose mete disponibili e permetterà di accedere a dettagliate pagine descrittive e alle migliori offerte di prodotto.
Going.it racconterà anche le nuove linee prodotto. Going Resort la linea dedicata alle soluzioni di viaggio in grado di coniugare l’ottima posizione, la qualità dei servizi e la cura dei dettagli; Going Lifestyle, che offre Boutique Hotel di charme, intimi, con design curato ed elegante la cui qualità e sicurezza sono garantite dall’assistenza Going in loco; Going Select per chi è alla ricerca strutture selezionate che garantiscano plus unici di prodotto ed attenzioni mirate, il tutto garantito da assistenza in loco targata Going.
L’informazione sarà al primo posto, con in evidenza le Informazioni più importanti sui nuovi requisiti sanitari di viaggio, per muoversi sempre in sicurezza.
“Siamo orgogliosi di questo piano di sviluppo ed espansione del nostro Tour Operator sostenuto dalla sempre maggiore sinergia con un Gruppo Internazionale Leader di settore come MSC Crociere. Il nostro sviluppo tecnologico e la crescita costante di linee di prodotto dedicate ci consentiranno di rispondere alle esigenze dell’intero mercato distributivo, ed ampliare in ottica global le nostre strategie di commercializzazione” afferma Maurizio Casabianca, Chief Commercial & Operating Officer Going.
Dal punto di vista social, grazie ad Instagram il brand Going si avvicinerà, con un linguaggio visivo fresco ad accattivante, al target dello smart luxury traveller raccontando attraverso video ed immagini il suo universo esperienziale e la sua capacità di “guardare il mondo con occhi nuovi”.
Inoltre, per gli agenti di viaggio è stato creato ed implemento il booking tool Going4You una piattaforma dynamic packaging che consente, grazie alle integrazioni di fornitori collegati in xlm, di prenotare un’ampia selezione di prodotti, servizi e trasferimenti unitamente a pacchetti di viaggio.