MILANO – Il prestigioso concept store milanese, 10 Corso Como, ha scelto Ginarte come premium dry gin italiano per il proprio brand, dando vita a una partnership che unisce due realtà che condividono una passione per l’arte, il design e l’eccellenza. Un connubio di gusto e stile senza precedenti.
L’annuncio ufficiale è stato fatto con l’introduzione di un’etichetta speciale, unica nel suo genere, arricchita dai cerchi signature in nero e bianco che richiamano il logo distintivo di 10 Corso Como. Questa etichetta speciale è un omaggio alla visione unica del concept store milanese, considerato da sempre un simbolo di moda, leisure e lifestyle.
Una collaborazione all’insegna dell’eccellenza
La scelta di Ginarte come gin italiano per 10 Corso Como è stata naturale. Ginarte è noto per la sua ricerca delle botaniche rigorosamente italiane e per la sua estetica essenziale senza compromessi. Questa collaborazione rappresenta un altro passo avanti nella missione di Ginarte di associarsi a brand e aziende che condividono la sua passione per l’arte, il design e l’eccellenza.
Francesco Bargellini, responsabile marketing e commerciale di Ginarte, ha commentato: “È per noi un piacere legarci ancora una volta a un marchio che, proprio come Ginarte, mette al centro delle sue attività la cultura, il design e l’eccellenza e, che ha fatto del suo spazio in Corso Como, un multiverso di buon gusto, ottima cucina e raffinata mixology.”
Ginarte: un’elegante presenza in 10 Corso Como Café
L’etichetta speciale di Ginarte per 10 Corso Como sarà esposta all’interno del 10 Corso Como Café a Milano, proprio dietro il grande banco circolare in acciaio brunito. Questo storico café, situato in un antico garage ristrutturato, è un luogo unico e iconico a Milano. Il sontuoso soffitto in vetro dipinto con onde luminose, la fontana centrale, la medusa trasparente e gli originali divani e sedute in feltro e cuoio lo rendono un punto di riferimento per i milanesi.
Una tradizione di collaborazioni di successo
La collaborazione tra Ginarte e 10 Corso Como è un esempio della tradizione di co-branding di 10 Corso Como. Il concept store ha sempre collaborato in esclusiva con i migliori brand e aziende nel campo del design, della moda, del lusso e oltre. La scelta di Ginarte come partner si basa sulla reputazione del gin italiano per la sua eccellente ricerca delle botaniche italiane e la sua estetica senza compromessi.
La release speciale Ginarte x 10 Corso Como
La release speciale di Ginarte x 10 Corso Como è stata presentata alla stampa e agli esperti del settore in un evento speciale venerdì 8 settembre presso il 10 Corso Como Café. Gli esperti bartender hanno creato cocktail ispirati al gin italiano, come il “Sunny” ispirato al cartamo e al suo caratteristico colore giallo, e il “Breakfast” con sfumature di rosso che celebrano la robbia. Naturalmente, non potevano mancare il Gin&Tonic e il Martini Dry.
La bottiglia speciale di Ginarte x 10 Corso Como è disponibile per l’acquisto all’interno del concept store al costo di 50 euro nel formato da 700 ml.
La drink list della serata di lancio
Sunny
Ginarte 10 Corso Como
Zafferano
Kumquat
Passionfruit
Sambuco
Lime
Breakfast
Ginarte 10 Corso Como & Biscotti
Melograno
Barolo Chinato
Limone
Gin&Tonic
Ginarte 10 Corso Como
Acqua tonica
Martini Dry
Ginarte 10 Corso Como
Vermouth dry