MILANO – Giglio.com lancia la nuova fashion campain “All kids have talent”, realizzata dai bambini del quartiere Noce di Palermo. Tale campagna ha l’obiettivo di promuovere la capsule collection di Giglio.com ispirata dai disegni dei bimbi e creata in collaborazione con il brand Paura, dell’omonimo designer.

Il ricavato delle vendite sarà completamente devoluto all’associazione per sostenere i processi educativi finalizzati al contrasto della povertà educativa.

giglio.com

L’obiettivo di questo progetto è quello di offrire ai bambini e ragazzi esposti al rischio di povertà educativa, la possibilità di scoprire i propri talenti e confrontarsi con prospettive di formazione ed educazione nuove rispetto a quelle tradizionalmente immaginate o a cui pensano di poter aspirare per il loro futuro.

“Il Mare e le sue Bellezze” è una capsule collection realizzata dal brand Paura. In collaborazione con l’associazione ‘a Strummula, è stato chiesto ai bambini che frequentano la Bangla School locale di esprimere attraverso un disegno il significato che ha per loro il mare.

ll designer Danilo Paura, partner creativo del progetto, ha scelto il disegno di Nihat, uno dei bambini partecipanti, e l’ha trasformato in un leitmotiv per la realizzazione di una camicia bowling e una t-shirt.

Giglio.com conferma così il suo impegno sociale, questa volta operando sul proprio territorio di appartenenza e dando un importante contributo al tessuto sociale locale.

Con questa iniziativa ci siamo messi alla prova per vedere cosa succede quando si include un bambino in un contesto di adulti. Desideravamo aprirci alla magia di un punto di vista non contaminato e di un linguaggio il più possibile spontaneo.

Tra i nostri obiettivi vi è quello di dare più risonanza possibile alla missione di ‘a Strummula, al loro approccio educativo solidale finalizzato allo sviluppo e al benessere della comunità”, ha commentato Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di Giglio.com

About Author

redazione

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *