MILANO – Dopo il successo dell’evento a Roma, il 28 ottobre 2022, il Laboratorio Olfattivo Store di Milano, in Via Fiori Chiari 7, aprirà le porte alla Collezione Fall/Winter 2023 dello stilista Gianluca Saitto.

Il senso di frammentazione, associato a un momento di passaggio particolarmente significativo, e i frammenti tout court, da intendersi non in quanto tali, bensì come tessere di un mosaico che, combinate con fantasia, passione e accuratezza, possono dar vita a qualcosa di inaspettato, sposando appieno la filosofia alla base della tecnica giapponese del Kintsugi, la “riparazione con l’oro”degli oggetti distrutti, ricomposti esaldati usando una pasta derivata dal metallo prezioso per eccellenza, così da evidenziarne quelle imperfezioni che li rendono unici.Ispirata alla filosofia giapponese del Kintsugi la nuova collezione dello stilista milanese si caratterizza per lussuosi intarsi, fitte trame di broderies, motivi elaborati, punti luce e pietre scintillanti.

La preziosità delle materie prime, dei tessuti utilizzati per la creazione degli abiti hannosin da subito rappresentato un ideale trait d’union con le fragranze di Laboratorio Olfattivo Store di Milano. Direttamente dalla collezione Laboratorio in Nero, realizzata con materie prime nobili e ricercate, le fragranze selezionate per l’occasione sono:

Nerotic di Laboratorio Olfattivo Store – Milano

Ipnotico, sensuale, sessuale, erotico, nerotico… Nerotic. Nerotic è una fragranza che avvolge, stupisce e crea dipendenza. Un profumo legnoso, secco e ambrato, che ammalia chi lo indossa e chi lo sente, coinvolgendo in un vero e proprio viaggio emozionale.

Laboratorio Olfattivo Store Milano

Vanhera di Laboratorio Olfattivo Store – Milano

Una vaniglia dalle note dark, un profumo inaspettato che richiama sensazioni oscure e intriganti. Un viaggio attorno ad un ingrediente unico nel mondo della profumeria. Un profumo alla vaniglia, ma non una fragranza nella quale si esaltano le note dolci della vaniglia. Piuttosto una battaglia, un conflitto tra ingredienti.

Laboratorio Olfattivo Store Milano

ExpLOud

Ciò che rende questa fragranza perfettamente unica è una Magnolia, fresca e floreale. L’accordo Lilybelle, nel cuore, proietta il profumo in una dimensione gioiosa ed entusiasta, conferendogli un carattere acquatico. I sentori decisi di Ambrocenide® e Ambrostar® garantiscono, invece, intensità e vitalità.

Altre tre materie prime eccezionali che compongono la fragranza sono: una frazione di Patchouli, per trasmettere l’oscurità dell’oud; il legno di Sandalo, per rivelare un effetto leggero e latteo ed il preziosoVetiver del Madagascar, che dà un’impronta terrosa e leggermente fumosa. Nel fondo l’Oud Boya sottolinea, infine, il carattere legnoso e orientale della fragranza.

Laboratorio Olfattivo Store Milano
About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *