MILANO – GCDS e Pepsi sanciscono la loro partnership in occasione del lancio di Pepsi Zero con un evento a Milano nel meraviglioso spazio di Garden Senato.

L’influencer Lin Lin al launch event di Pepsi Zero

GCDS è un brand che ha rivoluzionato i codici della moda, mentre Pepsi è da sempre un’icona del cambiamento. I due brand operano in due settori apparentemente distanti che in Italia hanno deciso di creare una collaborazione sorprendente.

“Ho sempre pensato che il successo appartenesse a coloro che rifutano di arrendersi e portano avanti i loro sogni afrontando le proprie paure e le sfde quotidiane. È attraverso una determinazione incrollabile, resilienza e un impegno costante nel lavoro che trasformiamo aspirazioni distanti in risultati straordinari. Accetta il viaggio, persevera e lascia che la potenza del tuo sogno apra la strada verso un successo straordinario, partendo sempre da un Momento ZERO. Questa è stata la mia ispirazione per la campagna GCDSxPepsi, raccontare storie reali, di personaggi che mostrano il proprio Momento ZERO prima di arrivare, grazie alla passione e alla dedizione, al vero successo personale”, afferma Giuliano Calza, Direttore Creativo di GCDS.

GCDS Pepsi zero

“Pepsi ha da sempre un innato impulso all’innovazione e per un lancio strategico come quello di Pepsi Zero in Italia abbiamo scelto di unirci a GCDS, brand di riferimento nel new luxury Made in Italy, per dare vita a una campagna rilevante che a livello nazionale si svilupperà nel corso di tutto il 2023. La contaminazione tra i due brand ha rispettato la mission iniziale di fondere al meglio i valori di entrambi, con un particolare focus su Pepsi Zero, che è senza dubbio un nostro prodotto hero e un protagonista nel mercato delle bevande carbonate. Per PepsiCo il lancio di Pepsi Zero in Italia rappresenta un vero e proprio Momento ZERO; vogliamo infatti permettere alle persone di comprendere con facilità che Pepsi Zero è la versione di Pepsi senza zucchero e sarà questo il prodotto su cui continueremo ad investire in modo prospettico e continuativo nel mercato italiano”, commenta Marcello Pincelli, Amministratore Delegato di PepsiCo Italia.

GCDS Pepsi zero

GCDS x Pepsi scatta il Momento ZERO

Pepsi e GCDS condividono uno spirito pop e la volontà di parlare alle nuove generazioni attraverso un linguaggio libero e non convenzionale. “Quale è il tuo Momento ZERO?” è il claim della collaborazione, raccontato da Giuliano Calza attraverso storie di successo reali all’interno della campagna GCDSxPepsi, invitando ciascuno di noi a non arrendersi e a credere nei propri sogni aspettando il Momento ZERO, quel momento in cui succede qualcosa che può cambiare tutto il resto.

Nello spot di campagna, realizzato a Los Angeles con i Morelli Brothers, vediamo protagonisti in un dinner l’artista italiano Sfera Ebbasta che, prima di diventare una icona della musica italiana nel mondo, ascolta beat e inizia a scrivere i testi delle sue canzoni, al fanco la top model Veneda Carter che sfogliando un giornale sogna di diventare modella di successo, e infne Giuliano Calza che, tra un ordine e l’altro nel suo ruolo di cameriere del diner, disegna le sue oggi iconiche morso shoes, sognando di diventare un Direttore Creativo affermato. Tutto cambia quando aprendo la lattina GCDSxPepsi scatta il Momento ZERO per ognuno dei personaggi, che a quel punto, vedono i propri sogni realizzarsi.

A completare questo progetto creativo una capsule dedicata, in edizione limitata di pezzi unici, pensati per celebrare la collaborazione: una giacca biker in pelle, gli stivali e i sandali tacco morso, la borsa a cuore, la bowling shirt, il cappellino e le iconiche calze del brand, tutti caratterizzati dai colori iconici del marchio Pepsi. La Capsule andrà in vendita sul sito gcds.com a partire da Mercoledì 7 Giugno e in tutti gli store GCDS in Italia.

GCDS Pepsi zero

GCDS realizza la creatività della mini can limited edition

Per l’occasione Pepsi ha scelto di affidare a GCDS la creatività della mini can limited edition GCDSxPepsi nel formato da 150 ml che testimonia ulteriormente il feeling tra i due brand con un sapiente equilibrio tra l’iconicità della lattina e l’audacia creativa di Giuliano Calza. La mini can farà un viaggio itinerante dal Nord al Sud dell’Italia in alcuni Pop Up store che nel mese di Giugno saranno presenti nelle città di Milano, Roma, Napoli e Palermo dando a tutti la possibilità di ricevere la mini can in omaggio fno a disponibilità prodotto e di dar così via al proprio Momento ZERO.

La collaborazione tra Pepsi e GCDS darà vita a una campagna signifcativa con l’obiettivo di veicolare il messaggio “Qual è il tuo Momento ZERO?”. Lo spot sarà in pianifcazione su tutte le principali piattaforme digitali e social nei mesi di giugno e luglio e una declinazione della campagna è prevista in modo importante anche in OOH in città chiave sul territorio nazionale parallelamente all’apertura dei Pop Up store itineranti GCDSxPepsi.

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Francesco Russo

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