MILANO – Fred Perry continua la collaborazione con Nicholas Daley, nata dall’interesse reciproco per la cultura contemporanea e la tradizione artigianale. Una celebrazione delle british subculture che si sono susseguite in Gran Bretagna e della connessione che esiste tra musica e moda, raccontata attraverso gli scatti che ritraggono il batterista Morgan Simpson.

L’ultima collezione è un omaggio alla scena britannica del Southern soul boy degli anni ’70.

Nicholas Daley ha guardato alle icone culturali dell’epoca come Isaac Hayes, Lonnie Liston Smith e Earth, Wind & Fire che, come i soul boy, si sono liberati attraverso la loro musica e il loro stile.

La collezione è declinata in una ricca palette colore, fedele ai toni retrò che Nicholas predilige nel suo lavoro. Ed è così che gli Ecru, i Milky Blue, i Navy, i Cabernet e i Roasted Pecan scaldano la collezione attraverso inaspettate combinazioni.

L’artista londinese Gaurab Thakali ha creato per l’occasione un’esclusiva opera d’arte ricamate a punto catenella su alcuni capi della collezione.

La collezione Fred Perry x Nicholas Daley è disponibile online al sito fredperry.com e nel Fred Perry store di Milano, in corso di Porta Ticinese 76.

www.fredperry.com

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.