MILANO – Fratelli Rossetti riconferma il suo impegno nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità proseguendo con il Progetto GreenSide.
Il progetto si ispira al mondo sport di Rossetti senza tralasciare aspetti distintivi come la tradizione ed il fatto a mano.
GreenSide utilizza esternamente un pellame scamosciato di alta qualità, ottenuto impiegando i dettami dell’economia circolare con processi di lavorazione eco-sostenibili ad impatto inferiore a 0,803 Kg CO2/m2.La suola invece è interamente composta in lattice naturale, rendendo la calzatura versatile e confortevole.

La fodera interna realizzata in fibra di bamboo naturale ed il sottopiede estraibile, composto da neoprene traspirante riciclato per 84% da poliuretano e da Ecofelt, interamente ottenuto da fibre di Pet, garantisconoun’elevata traspirabilità ed un assorbimento ottimale dell’umidità.
Fanno da protagonista le cuciture, realizzate in cotone, capaci dimettere in risalto gli aspetti artigianali del prodotto.


Quest’anno la palette, che si contraddistingue per le sue tonalità naturali ed i colori primari, si arricchisce di tre nuovi colori:il cedro, il muschio e l’arancio.
In linea con la trasversalità dei guardaroba, GreenSide è disponibile sia nella versione da uomo che da donna: a distinguerli l’iconica nappina che nella versione femminile è extra long.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.