MILANO – Fratelli Rossetti, per la stagione primavera estate 2022, presenta una capsule in collaborazione con l’icona di stile internazionale Johannes Huebl. Frutto di questa partnership è una rivisitazione inedita del polacchino della linea “Estate”, giusto compromesso tra l’artigianalità Fratelli Rossetti e l’eleganza che da sempre contraddistingue Johannes. La capsule sarà disponibile dal 1 aprile 2022 nelle boutique di Milano, Bruxelles e New York e sull’e-commerce.


Johannes, da sempre amante della linea “Estate”, tra i tanti modelli iconici Fratelli Rossetti, ha riscoperto il polacchino: versatile, leggero e flessibile, ideale per essere reinventato in chiave del tutto nuova. La collezione si compone di cinque calzature proposte in diverse cromie originali e contemporanee: cotto, borgogna, vigogna, blu marine e cammello. Inoltre, sulla suola in cuoio è incisa la firma di Johannes, simbolo indelebile ed identificativo della limited edition.

L’idea di una collaborazione è nata in seguito ad un incontro con tra Johannes e i 3 fratelli Rossetti, Diego, Dario e Luca, avvenuto durante una settimana della moda milanese. Accomunati dagli stessi intenti e valori, entrambe le parti hanno manifestato fin da subito grande interesse ed entusiasmo, iniziando a lavorare ad un progetto del tutto esclusivo.

“Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione. Johannes, sempre impeccabile, interpreta con il suo stile internazionale quella che è l’essenza del nostro marchio”, spiega Luca Rossetti, amministratore delegato del marchio milanese. “Una partnership che è nata in modo assolutamente naturale e spontaneo, fin dal primo incontro c’è stata subito una grande sintonia.”

Johannes Huebl è nato e cresciuto in Germania e ha studiato economia all’università di Amburgo. È da studente che viene notato da un’agenzia di modelli dando così inizio alla sua carriera. Successivamente si
stabilisce a New York dove diventa una vera e propria icona di stile conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

Fratelli Rossetti nei suoi 70 anni di storia ha promosso piccole e grandi rivoluzioni nel mondo della moda.
Oggi continua la sua missione, coniugando la lunga tradizione artigianale a una intensa ricerca di innovazione, nel rispetto dell’eleganza che contraddistingue il brand. Forte della capacità di combinare design contemporaneo e tecniche manuali, Fratelli Rossetti si pone come ambasciatore del made in Italy e dello stile italiano a livello internazionale.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.