MILANO – Per il suo primo anniversario, Formula Iozzi, il brand che vuole consolidare il legame tra il mondo della moda e quello dei motori, lancia la sua prima Winter Capsule Collection.

Perché il Refined Gentleman Explorers ricerca lo stile, la cura dei dettagli e la qualità manufatturiera anche durante la stagione fredda, quella che mette a dura prova tutti, ma in particolar modo i motociclisti.

Una limited edition che propone le iconiche Overshirt del brand in chiave invernale grazie a tessuti caldi e pregiati recuperati da risorse accantonate da un archivio italiano, allo scopo di rendere il brand più sostenibile evitando la produzione e l’acquisto di tessuti nuovi, ma utilizzandone di già esistenti, evitando sprechi e donando loro una destinazione d’uso e quindi una nuova vita.

La World Hunter primaverile si trasforma in un soprabito imbottito in tweed di lana disponibile in due fantasie: Principe di Galles e Spigato marrone, entrambi arricchiti da una trapuntatura che richiama le selle delle moto scrambler e dagli immancabili ricami sul polsino e dietro il colletto, marchio di fabbrica Formula Iozzi.

Un nuovo modello viene introdotto all’interno della Capsule Collection di Formula Iozzi dai pesi più sostenuti: la overshirt Catcher, dal taglio minimal ed elegante con due tasche frontali senza bottoni, perfetta per distinguersi e non rinunciare alla classe anche nelle giornate più formali.

Le colorazioni sono tre: la prima è in velluto blu e strizza l’occhio al modello più venduto della scorsa stagione, i ricami paisley tornano sulla schiena e sul fronte ma in versione maxi e con tinte accese; seguono due pied de poule in tiratura limitatissimauno in lana dark grey e l’altro in tweel di cotone burgundy.

La Winter Capsule Collection di Formula Iozzi si arricchisce di due nuovi elementi tra gli Essentials, gli accessori che completano il look e lo rendono unico e riconoscibile:

 – il Berretto Cashmere in versione Lucky Charms con i portafortuna del brand riportati sul revers della cuffia, verde crema o grigio, e quello Checkered rosso

– le Wool Bandana in 100% lana merinos Made in Italy con fantasia Checkered – beige e green&red e Native, che ripropone l’ispirazione legata ai nativi americani vista anche nella Limited Edition Endurance, turquoise&brown oppure orange&red.

Una nuova linea che accompagnerà il pubblico anche nella stagione fredda e che si avvicina al concetto di slow fashion per far sì che tanti piccoli passi possano diventare un’azione concreta e aiutare il pianeta.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *