MILANO – Giunte al 10° anniversario, successo globale fin dal debutto, le fragranze Signorina riflettono l’essenza dell’universo femminile, distinguendosi come espressione dell’eccellenza e della creatività Ferragamo nel mondo della profumeria.

Per celebrare questa importante ricorrenza, Ferragamo presenta la nuova collezione Signorina: quattro fragranze, sofisticate e seducenti, che omaggiano differenti personalità femmili, valorizzandone l’unicità e la straordinaria capacità di rimanere sempre fedeli a sé stesse. Al cuore della collezione, un forte senso di appartenenza racchiuso nel messaggio della nuova campagna: #standforsignorina.

Nell’universo Signorina, questo legame prezioso è rappresentato dall’iconico fiocco Vara: emblema dell’heritage senza tempo di Ferragamo, il fiocco è il dettaglio distintivo che impreziosisce ogni flacone, reinventato per la nuova collezione con un tocco fresco e contemporaneo.

Il nuovo design della confezione, inoltre, è caratterizzato da un nastro Vara in vernice lucida che si avvolge sinuosamente attorno alla scatola.

L’elegante dettaglio in gros-grain si tinge di rosa cipria per accompagnare le note fruttate e boisé di Signorina Eau de Parfum, pervasa dalla dolcezza del Gelsomino e della Pannacotta. Poi vira verso una tonalità di rosa vivace per esaltare le note floral fruity di Signorina in Fiore, accentuate da un delizioso crescendo di Cherry Blossom e Nashi Pear Sorbet. In Signorina Misteriosa, il fiocco scopre la raffinatezza del nero arricchendo lo spirito magnetico e appassionato di una fragranza fruttata che unisce i Fiori d’Arancio e la Mousse di Vaniglia Nera. Infine si illumina di un fuxia intenso e irriverente per introdurre il mix amber floral di Signorina Ribelle, creato con Fiore di Frangipani e Gelato alla Vaniglia.

Scattata da James Perrolls, la nuova campagna pubblicitaria Signorina è ambientata in un paesaggio naturale che riflette l’attitudine rilassata e al tempo stesso audace delle donne Ferragamo. Ogni “Signorina” cammina con grazia e sicurezza, sciogliendo dolcemente il proprio fiocco Vara e liberando i nastri nell’aria. Le protagoniste avanzano insieme sotto un cielo azzurro che esprime la gioia del presente e la visione di un futuro positivo. Ogni nastro richiama le personalità uniche delle donne Ferragamo e l’energia positiva che nasce dal supporto reciproco, diventando una metafora visiva di libertà, unione ed espressione.

Il messaggio #standforsignorina appare come un manifesto ispirato alla femminilità contemporanea, un invito speciale rivolto “alla donna che c’è in noi e a tutte le donne intorno a noi”.

La nuova collezione Ferragamo Signorina sarà disponibile a livello globale da aprile 2022, presso i rivenditori autorizzati, nelle boutique Ferragamo e su ferragamo.com.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *