MILANO – La collezione primavera estate 2023 di Eleventy, presentata durante la Milano Fashion Week, rende omaggio a Procida, la splendida isola partenopea dai colori consumati dal sole e dal mare. Le cromie dai toni pastello, nella loro unicità, divengono fonte di ispirazione della gamma colori della collezione primavera estate 2023.

Toni polverosi e vissuti si abbinano armoniosamente: il vaniglia sbiadito delle case, il verde salvia delle chiglie delle barche usurate dal sale del mare, il grigio pietra chiarissimo che richiama le strade polverose e insabbiate dal vento e il celeste sbiancato del degradare del cielo all’orizzonte rendono la palette speciale e unica.

Da questa atmosfera fatta di tradizione e di cuore nasce una collezione lineare, immediata e connotata da tessuti leggeri. Un guardaroba fluido ed essenziale, in cui tradizione e qualità della manifattura italiana camminano al passo con una continua ricerca di innovazione, tecnologia e contemporaneità.

Parola d’ordine: abbinare tessuti e materiali speciali come il nylon termosaldato unito alla maglieria su capi classici e sportivi per un uso quotidiano versatile e trasversale.

Il guardaroba maschile Eleventy è composto da tre capi: uno casual, uno sartoriale e uno più tecnico. Il bomber dalle microforature laser realizzate su pelle scamosciata si abbina ai pantaloni con le zip pressofuse e alla camicia dal piping a contrasto nelle cuciture e con inserti in gros-grain nei polsini, piccoli dettagli che rendono il capo speciale.

La maglieria spazia dai cashmere leggeri a quelli misti al lino e alla seta. La lana Avalon, il cashmere e il merino-seta prendono forma in maglie con lavorazioni a trecce, con effetti vanisé bicolor e geometrie color-block. Il lino, la canapa e il cotone sea-island esaltano l’aspetto “eco” della collezione tricot. Capi ricercati e curati nei minimi dettagli che richiedono fino a 18 ore di lavorazione per dare vita a prodotti dallo stile e dalla qualità riconoscibili.

L’atmosfera estiva, che sia al mare o in città, viene espressa in capi leggeri all stripes in stile rugby con righe alte o microriga asimmetrica come nella polo in spugna leggera che completa il look.

Il denim color strech viene realizzato con tinture in flow che garantiscono un notevole risparmio di acqua rispetto ai metodi classici e rafforzano ulteriormente l’impronta eco sostenibile già da tempo intrapresa dal brand.

Questo è lo “Smart Luxury” firmato Eleventy.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.