FIRENZE – Nuovi traguardi e nuove sfide per Eastlab. L’azienda con sede a Firenze è stata nominata dal Gruppo Batra, titolare della licenza di Juicy Couture dal 2019 per il Regno Unito e l’Europa, come distributore esclusivo di abbigliamento, calzature e accessori Juicy Couture per l’Italia oltre alla nomina di Eastlab a distributore esclusivo di borse e valigie anche per l’Europa a partire dalla stagione Spring / Summer 2023.

Juicy Couture è un brand lifestyle, glamour, irriverente e divertente che trasmette lo stile e il mood di Los Angeles alle donne e ragazze di tutto il mondo. Il brand americano è stato tra i precursori della moda casual-luxury nel quotidiano ed è diventato famoso negli anni 2000 grazie all’iconica tuta in velluto indossata dalle celebrities.

Negli ultimi tre anni il marchio Juicy Couture è ritornato ad ottenere ottimi risultati in termini di vendite e di visibilità nel settore del loungewear e una nuova generazione di Juicy girls si sta innamorando dell’inimitabile stile sporty chic del marchio.

Il famoso brand di Los Angeles è tornato così a fare scintille anche nel mercato Italiano ed europeo presentando la collezione SS 23 a Pitti Immagine Uomo 102 lo scorso Giugno e tornerà a calcare la scena anche a Settembre 2022 durante la Milano Fashion Week.

Siamo orgogliosi che Batra Group abbia scelto Eastlab come partner per la distribuzione di Juicy Couture, uno dei brand più iconici e trendy, per cui contribuiremo al miglior sviluppo della rete distributiva non solo per le borse che è il nostro settore, ma anche nell’abbigliamento per un total look alla modaafferma Andrea Zini, Socio unico di Eastlab SrlL’ingresso di questo marchio nel nostro portfolio rappresenta un’opportunità per sviluppare il nostro business nella distribuzione di marchi importanti”.

Eastlab è una realtà imprenditoriale giovane, nata nel nel 2015 a Firenze e rappresenta oggi uno dei player di riferimento nel panorama italiano per quanto riguarda la produzione e commercializzazione di borse, calzature, accessori e valigeria. In pochi anni l’azienda ha acquisito grande credibilità sul mercato ottenendo la fiducia di partner internazionali, creando un modello di business stabile nel tempo.

Eastlab realizza le collezioni per marchi importanti come U.S. POLO ASSN., Gattinoni, Gattinoni Roma e recentemente per Juicy Couture fornendo una risposta mirata alla domanda del mercato.

I prodotti della Eastlab sono completamente ideati da un gruppo creativo interno di professionisti e designer che sviluppa quotidianamente progetti nuovi, attraverso la ricerca costante di materiali, mantenendo sempre un filo diretto con il mercato e le sue continue richieste ed evoluzioni. Nascono così collezioni sempre attuali e caratterizzate da una forte personalità senza però mai dimenticare la qualità del prodotto e dei materiali utilizzati.

EastLab ha raggiunto i 16 milioni fatturato nel 2021, superando notevolmente la quota dei 10 milioni del 2020.

Con la nuova distribuzione di Juicy Couture, Eastlab si proietta verso i 25 milioni di fatturato nel 2022, duplicando così in due anni i ricavi.

Recentemente Eastlab è stata inoltre premiata come impresa “TOP per puntualità verso il Sistema Bancario” con i CR Awards l° TRIMESTRE 2022 appartenenti alla divisione settoriale “commercio all’ingrosso”.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.