CAPRI – Monopoly Luxury Line edizione Capri ha aperto l’estate caprese con il suo attesissimo launch party del nuovo prodotto dedicato all’isola azzurra.
Un evento mondano che ha scelto come location privilegiata una villa del catalogo di Elite Villas con vista mozzafiato su tutta la città di Capri, accompagnata dal tramonto e da un sottofondo musicale a cura di Francesco Paulmbo.
La serata caprese è sta ricca di sorprese per gli ospiti: nel giardino della villa era presente un tabellone del gioco “human size” dove gli invitati e gli sponsor si sono immortalati in numerosi scatti. Catering e beverage sensazionale a cura di Capri Pasta e Capricius. Tra gli ospiti hanno partecipato la famosa cantante Ginta, Sofia Sgarbi, la giornalista Januaria Piromallo ed alcuni tra i più noti imprenditori capresi, come il management dell’Hotel 5* Punta Tragara, la gioielleria Chantecler e la Campanina e molti altri.
“Monopoly è dal 1936 il gioco da tavolo più venduto al mondo, in Italia nelle sue versioni le vendite raggiungono quota 210.000 pezzi all’anno” afferma Mario Maione Jr, project manager di Monopoly LL.
Il Monopoly Capri è stato giudicato dai focus group “il Monopoly più bello di sempre” la nuova linea è stata interamente studiata e realizzata in collaborazione con designer ed artisti Italiani, la scatola infatti è stata firmata dalla pittrice Beatrice Romani.
Anche la scatola di Monopoly Capri è una vera rivoluzione
Non è solo questa la novità, la nuova scatola è una rivoluzione. La classica box rettangolare è stata sostituita da un elegante packaging dalle dimensioni contenute che, inoltre, ha permesso anche di ridurre il consumo di materie prime per oltre il 40%, una scelta ecologica cool e sostenibile.
“È vero, monopoly realizza ogni anno vendite record ma in un settore, quello del giocattolo, che a causa della tecnologia sta perdendo quote di mercato. Ci siamo reinventati, riuscendo ad aggredire nuove fasce di consumatori. Non si tratta più di un Monopoly per la grande distribuzione ma di Monopoly come prodotto di lusso, di alta qualità e in edizione limitata” spiega il project manager dell’azienda.
Oggi infatti un Monopoly edizione Capri o Forte dei Marmi ideate da Michael Rothling e Mario Maione Jr due imprenditori giovani e poliedrici sono sul second market e dunque usato, vale quasi il doppio del suo prezzo di acquisto.
Cuore del successo del prodotto sono le caselle del noto tabellone: non più viale dei giardini e largo augusto, ma al posto delle classiche caselletroviamo attività di altissimo livello come hotel 5 stelle lusso, splendide boutiques, gioiellerie e ristoranti stellati.
Solo per citarne alcuni, sull’edizione Capri potrete trovare l’Hotel Punta Tragara, la gioielleria Chantecler e la Campanina, il ristorante da Paolino e per non parlare di luoghi storici come La Canzone del Mare e da Luigi ai Faraglioni. Tutti, a seguito della selezione, hanno creduto ed investito sul prodotto. Un prodotto apprezzato anche della istituzioni, i Comuni di Forte dei Marmi e di Capri, infatti hanno riconosciuto lo scopo di valorizzazione dei territori del progetto patrocinandone l’iniziativa. Lo afferma anche il segretario generale della città di Capri durante il party di lancio che si è tenuto sull’isola azzurra il 17 Giugno.
“Continuiamo a lavorare senza sosta” spiega il project manager Mario Maione Jr “entro tre anni completeremo l’offerta con molti nuovi prodotti di altissimo livello, ad oggi la nostra linea ha realizzato cobranding con più di 50 aziende note nel mondo del lusso”.