MILANO – Portare un angolo di Brusaporto all’ombra delle Tre Torri con DaV Milano: è questa la nuova scommessa su cui punta la Famiglia Cerea di Da Vittorio, 8 stelle Michelin sparse tra Europa (il tristellato in provincia di Bergamo, il bistellato di Saint Moritz, la stella “conquistata” a Il Carpaccio al Royal Monceau di Parigi) e Asia (le due stelle di Shanghai).

Con l’apertura di DaV Milano by Da Vittorio (situato al primo piano della Torre Allianz a Milano City Life, con 60 coperti all’interno e 90 nella terrazza con affaccio sulla piazza), Bruna Cerea e i figli Chicco, Francesco, Bobo e Rossella realizzano un sogno ambizioso, che coltivavano da tempo: “Abbiamo atteso molto prima di realizzare questo progetto perché volevamo che fosse tutto perfetto. Ora che i tempi sono maturi, siamo pronti per debuttare nella città che più di ogni altra in Italia sa intercettare le novità e i trend culinari del futuro, accogliendo le firme più prestigiose del panorama gastronomico nazionale e internazionale”, dichiarano.

DaV Da Vittorio Milano

DaV Milano by Da Vittorio rispecchierà i canoni che contraddistinguono il modello applicato anche alle altre emanazioni del Gruppo, sotto l’egida DaV: una proposta causal dining più informale ma sempre centrata sulla massima qualità della materia prima, uno stile di accoglienza che rappresenta il fiore all’occhiello del sistema Da Vittorio, una location curata nei minimi dettagli. 

A guidare la brigata di cucina gli chef Paolo Pivato e Nicholas Reina, formatisi sotto lo sguardo attento di Chicco e Bobo Cerea: nel menù che i clienti potranno degustare, accanto ad autentiche “istituzioni” come il pacchero, l’elefantino con patate al forno e pomodorini canditi, i casoncelli con melanzane alla cenere e pomodorino giallo, la guancetta di vitello con spuma di patate alle erbe e marmellata di pomodoro. Gustosa novità, ma in pieno stile Cerea, è l’antipasto in condivisione, anzi in CondiviDaV: 9 portate in formato sharing (carne, pesce e vegetariano) per accontentare tutti i palati al tavolo.

Non manca anche la selezione di pizze, dalla napoletana alla pala romana, fino a quelle con topping gourmet, firmata da Alessio Rovetta, in forze al Da Vittorio già da tempo.

DaV Da Vittorio Milano

In sala, a garantire la continuità con gli standard di servizio di Brusaporto e degli altri stellati del Gruppo, il General Manager Salvatore Impieri con il supporto del Restaurant Manager Stefano Lotti e del Bar Manager Cosimo Nucera: un approccio fresco, informale, veloce e al contempo internazionale. Non manca anche una carta dei vini di qualità, con etichette accuratamente selezionate e un occhio di riguardo per Champagne e bollicine.

Per informazioni e prenotazioni:

DaV Milano By Da Vittorio, Torre Allianz – primo piano

Piazza delle Tre Torri, 3

20145 Milano

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 18.30 alle 00.30 – sabato e domenica dalle 12.30 alle 15.30 e dalle 18.30 alle 00.30

telefono 0236723830 | mail: davmilano@davittorio.com

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.