MILANO – Da venerdì 2 settembre, in prima serata su REAL TIME (canale 31), torna “BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO”: il cooking show targato BBC, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, e condotto da Benedetta Parodi, raggiunge quest’anno il traguardo della decima edizione.

Grande novità di stagione, l’ingresso in giuria di Tommaso Foglia, classe 1990, originario di Nola e “Pastry Chef dell’anno 2022” per Gambero Rosso, che farà il suo debutto accanto ai veterani Ernst Knam e Damiano Carrara.

Questa decima edizione di BAKE OFF ITALIA – DOLCI IN FORNO” su Real Time vedrà un ritorno alle origini e una riscoperta della pasticceria più tradizionale. I 16 aspiranti pasticceri affronteranno un percorso lungo 14 puntate, ognuna caratterizzata dalle 3 classiche sfide: la prova creativa, in cui potranno dare sfogo alla loro fantasia nel reinterpretare le ricette, la prova tecnica, in cui dovranno dimostrare manualità e abilità lontano dagli occhi dei giudici – che assaggeranno le loro creazioni al buio – e la prova sorpresa, pensata per mettere alla prova la creatività e l’estro degli aspiranti pasticceri con sfide scenografiche.

Anche quest’anno, il Miglior pasticcere amatoriale d’Italia verrà incoronato a Villa Borromeo d’Adda, ad Arcore (MB), uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia. Una nuova struttura farà da cornice alle sfide dei concorrenti: una grande serra, che prende spunto dalle greenhouse inglesi e che si fonde con il parco. In questo giardino d’inverno, le vetrate continue creano un legame con il contesto naturale della villa e la palette degli arredi attinge ai colori della natura, per far vivere in armonia interno ed esterno.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.