MILANO – Covivio ha presentato mercoledì 5 giugno l’opera d’arte site specific “Days” commissionata all’artista Lorenza Longhi, rappresentata dalla Galleria Fanta-MLN, e vincitrice della seconda edizione del Premio Covivio 2023 a MIART.

Days Lorenza Longhi

Concepito e ospitato da Wellio Duomo, Days è il primo wall painting di Lorenza Longhi e la terza opera d’arte che Covivio, una delle principali società immobiliari in Europa, accoglie all’interno dei suoi immobili a Milano. Un’ulteriore conferma dell’impegno che il Gruppo immobiliare dedica da diversi anni al sostegno dei giovani artisti, nella convinzione che le loro opere possano contribuire all’affermazione dell’identità degli spazi lavorativi, stimolando al contempo l’interazione e l’integrazione tra le persone.

Covivio ha svelato il wall painting durante l’evento concepito ad hoc “The Harmony of Opposites: L’arte urbana interpreta l’equilibrio tra privato e globale negli spazi del vivere quotidiano”, tenutosi sul rooftop di Wellio Duomo, con la partecipazione di Alexei Dal Pastro – CEO Italia di Covivio; Francesco Barbieri – Head of Transactions and Special Projects Italy di Covivio; Lorenza Longhi – autrice dell’opera; Andrea Staid – antropologo e docente; Helga Marsala – critica d’arte e curatrice di Artribune Produzioni. Il talk, curato da Artribune Produzioni, è stato condotto da Jacopo Veneziani, storico d’arte e divulgatore.

Days Lorenza Longhi

L’approccio all’arte è declinato da Covivio nei suoi immobili di proprietà, di nuovo sviluppo o riqualificati, con l’obiettivo di migliorare la customer experience, ovvero rendere gli ambienti di lavoro maggiormente godibili e favorire il benessere di chi vive gli spazi anche attraverso la sperimentazione di nuovi linguaggi ed emozioni.

“Riteniamo che l’opera Days di Lorenza Longhi sintetizzi al meglio la filosofia del concept Wellio, dove è possibile ritrovare il comfort del mondo living, arricchito da un design ricercato e dall’offerta di servizi di alto livello ispirati agli standard dell’hotellerie. Accogliere opere d’arte nei nostri spazi ad uso uffici ci permette, inoltre, di rispondere all’esigenza dei nostri tenant di attrarre nuovi talenti, rafforzare la loro identità aziendale e creare spazi di lavoro che favoriscono il team working, la condivisione di esperienze e di idee”, ha dichiarato Alexei Dal Pastro, Amministratore Delegato Italia di Covivio.

About Author

Francesco Russo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *